Manuel: "Il suo carattere non è quello che voglio accanto"

Il nuotatore torna a parlare di Lucrezia e del modo in cui affronta le relazioni sentimentali

Dopo pranzo Manuel e Nicola si rilassano in giardino parlando di amore.

Nicola si confida con il nuotatore e parla del suo rapporto con Miriana, raccontandogli di essere molto preso da lei. Il ragazzo spiega di non aver mai immaginato di poter trovare qualcuno di suo interesse all'interno della Casa: “Non mi sarei mai aspettato di andare così a fondo con lei”.

“Penso che l'amore sia una delle cose più belle del mondo ed è giusto che uno se lo viva come se lo è immaginato e come lo sogna” dice Manuel, che racconta di vivere l'amore molto intensamente e che soprattutto quando una relazione finisce ha bisogno di stare solo e vivere a pieno il momento di dolore per poterlo superare. Parla anche della sua ex: i due dopo essersi lasciati hanno mantenuto buoni rapporti e ad oggi sono ancora molto amici. Ciò è stato possibile proprio grazie alla chiarezza con cui i due hanno interrotto la loro relazione e grazie al tempo che Manuel si è preso per metabolizzare la fine della loro storia. 

Il ragazzo torna a parlare del suo rapporto con Lucrezia e del modo in cui ha deciso di gestire la cosa: “Ho capito che il suo carattere per quello che ho visto qua non è quello che voglio accanto, adesso lei si fa il suo percorso e io mi faccio il mio” dice, specificando che non esclude la possibilità di poterla conoscere fuori dalla Casa in un contesto diverso.

“Abbiamo provato a lasciarci andare ed è andata così, non è colpa di nessuno. L'importante è che le cose siano sempre chiare” continua Manuel, che spiega a Nicola di aver deciso di interrompere la loro conoscenza proprio per non prendere in giro Lucrezia. I problemi che ha avuto in passato hanno portato il nuotatore a vivere le relazioni sentimentali in modo maturo, chiaro e responsabile motivo per cui oggi ha bisogno della persona giusta accanto, che capisca le sue esigenze e il suo modo di vivere la vita.