Manuel: "Sei un bel simbolo"

Nicola ascolta il ragazzo che cerca di fargli capire l'importante messaggio che rappresenta per il pubblico

Mentre in cucina alcune tra le donne della Casa sono alle prese con le stoviglie da lavare, in veranda Manuel cerca di tirare un po' su il morale di Nicola, demoralizzato da queste giornate senza Miriana.

“È proprio il ricordo di quelle cose che poi ti spinge ancora di più a vivere bene. Sai molto bene che significa stare solo, forse meglio di te nessuno qua dentro. Tu prova ad immaginare quanta gente che solo che sa che sei qua, è come vedere un simbolo. Sei un bel simbolo, tu sei l'esempio concreto non quello a parole”.

Manuel, sempre molto attento e pronto a metter una buona parola, fa un bel discorso a Nicola, dove gli ricorda chi è, cosa ha superato e soprattutto quanto sia importante la sua presenza in un programma del genere, dato che ha la possibilità di rendere visibile a tutti che, dopo tanti sbagli e tante sofferenze, ci si può rialzare.

Nicola ascolta attentamente le sagge parole del ragazzo e quasi sembra aver ritrovato un valido motivo per dimostrare tutto quello che ancora non è riuscito a tirare fuori.