Le confidenze di Marco Fortunati a Claudio Roma
Marco si apre con Claudio e racconta al suo compagno alcuni aneddoti della sua vita, dallo sport alle delusioni d'amore
Nel corso della prima mattinata, Marco decide di aprirsi con Claudio e racconta al suo compagno alcuni aneddoti della sua vita.
L'imprenditore dice essere una persona molto competitiva, ma spiega di aver cambiato atteggiamento nel momento in cui ha capito che questo suo modo di affrontare le varie situazioni non lo avrebbe portato da nessuna parte. “Rischi di diventare pesante così” esclama, consapevole degli errori commessi e aggiunge “Io reagivo male a molte situazioni” .
Il discorso di Claudio si sposta inevitabilmente sulla sua precedente carriera sportiva: “Se avessi avuto il fisico di quando gareggiavo e la testa di adesso, probabilmente avrei spinto ancora tanto” dice e, amareggiato, aggiunge “Soffro il fatto di aver smesso di fare gare” spiegando di essere tutt'ora demoralizzato non solo per aver abbandonato lo sport, ma anche per aver deluso il suo papà che è sempre stato al suo fianco nel corso di ogni sua gara. “Io lo vivo come un fallimento, lui ci credeva tanto”.
Dopo aver ascoltato il racconto del suo compagno, Claudio prova a incoraggiarlo e lo invita a non abbattersi in quanto – a suo parere – potrà comunque rendere fiero sia se stesso ma anche suo padre.
A proposito del suo modo di affrontare le situazioni, Marco racconta a Claudio anche alcuni aneddoti legati alla sua vecchia storia d'amore.
L'imprenditore dice di aver scoperto un tradimento da parte della sua ex durante una vacanza a Roma, ma racconta che – dopo alcuni momenti di lacrime e riflessioni – ha deciso di perdonarla e di proseguire questa relazione nonostante tutto. “Le ho detto: non ti preoccupare, è successo” esclama, ancora stupito per il modo in cui ha affrontato questo momento.
Una cosa è certa: le esperienze di vita hanno portato Marco verso nuove consapevolezze. L'imprenditore approfitterà anche di questa esperienza per migliorare e per far emergere i suoi pregi?