Marco Maddaloni a Mirko Brunetti: "Riesci a vedere una vita senza Perla?"

Marco consiglia a Mirko di non essere razionale in amore ma di seguire il cuore

Come fosse un fratello maggiore, Marco dispensa consigli a tutti gli Inquilini e in particolare a Mirko, nella speranza che il giovane possa esprimere una volta per tutte i propri sentimenti per Perla. Inguaribile romantico, l'atleta suggerisce di lasciare da parte la razionalità e ascoltare il cuore. Non è il momento di ragionare, bisogna assecondare le emozioni. 

Il ragazzo non dovrebbe temere il rifiuto, né il futuro, perché nessuno può sapere come andrà la vita di coppia. 

"In amore contano i sentimenti" gli dice l'uomo e, poco dopo, pone una domanda: "Riesci a vedere una vita senza Perla?"

Il giovane risponde di no, non può immaginare un mondo senza di lei. Ma potrebbero sempre rimanere amici. Marco, come una sibilla, prevede che non accadrà. Man mano che cresceranno si allontaneranno e avranno nuovi partner. La fine sarà inevitabile, a meno che non decidano di tornare insieme. 

Mirko riflette sulla loro situazione. Grazie alla convivenza dentro la Casa è riuscito a riavvicinarsi a lei. Se non avessero avuto questa possibilità, probabilmente la loro relazione sarebbe già terminata da un pezzo. 

Secondo Marco, il reatino è stato molto fortunato perché nel suo percorso ha incontrato due donne di puri valori che l'hanno fatto crescere. Adesso, però deve ascoltare solo il suo cuore, senza lasciarsi travolgere da un'eccessiva razionalità.