Marco Maddaloni e il piacere di viversi la famiglia
Marco sta cambiando e a oggi preferisce passare il proprio tempo a casa con moglie e figli piuttosto che in giro
Negli ultimi anni Marco ha cambiato il suo stile di vita e ha deciso di passare più tempo con la propria famiglia. Durante la mattinata, mentre dà il via al suo allenamento quotidiano, affronta il discorso insieme a Perla.
Oggi può dire con fierezza di preferire una serata con i suoi figli piuttosto che giocare una partita di calcetto con gli amici.
"Sto cambiando" dice, riconoscendo di avere raggiunto una maturità diversa al passato. Ogni fase della vita ha piaceri e priorità differenti, per cui è normale che abbia riversato il proprio interesse su altro.
Adesso, il judoka sente davvero la voglia di viversi la casa.
"Da un uomo cosa più bella non c'è" risponde ammirata Perla, la quale crede che non siano tante le persone disposte a sacrificare il proprio tempo per stare piacevolmente con moglie e figli.
Per Marco, invece, è del tutto normale e una reazione differente sarebbe sintomo di una latente infelicità.
"La casa è il posto più magico che tu possa avere" continua il campione. Ovviamente anche a lui capita di discutere con la moglie, ma la sua dimora è un luogo ameno dove trovare sollievo e conforto. Quando non è così, vuol dire che il rapporto non è sano.
Per convivere bene, però, è necessario accettare il compromesso che non va vissuto come una sconfitta o con negatività.
Marco, quindi, non ha dubbio: non c'è nulla di meglio che stare a casa con chi si ama.