Marco Maddaloni e l'importanza di avere una famiglia unita
Marco e Rosy si raccontano a vicenda i loro matrimonio e la forza che occorre per tenere unita la famiglia
Marco ha trovato in Rosy, oltre una coinquilina con cui giocare e divertirsi, anche una spalla con cui riflettere e parlare, in particolar modo della sua famiglia. Per il judoka, sua moglie e i suoi figli sono tutto. Da sempre ha anteposto loro a ogni cosa.
La difficoltà di aver vissuto il divorzio dei suoi genitori, gli ha consentito di costruire, oggi, un rapporto solido con sua moglie, che prima di essere la sua coniuge è la sua complice, la sua amica, la sua compagna. Con lei prende qualsiasi decisione e con lei vuole condividere tutto. I due coinquilini si confrontano sulle difficoltà del divorzio e per il concorrente sarebbe l'ultima delle opzioni da valutare: "Ci proverei fino alla fine, così se arriva la fine so di averci provato".
Nulla conta più della famiglia, sia per Marco sia per Rosy. Il judoka racconta con dolore le festività vissute in case separate, una festa col papà e un'altra con la mamma. La chef, dal suo canto, ricorda il suo di divorzio: "È finita non solo perché mi tradiva, ma perché non era più il mio complice". Oggi, con Paolo, il suo attuale marito, la vita è diversa, insieme, come per Marco con sua moglie, sono prima amici e poi marito e moglie.
Insomma, per i due concorrenti la ricetta dell'amore duraturo è molto semplice: allenamento e complicità.