Marco Maddaloni: "Greta tu non sei obbligata a fare nulla"
La ragazza confida al judoka di sentirsi stanca di dover dare spiegazioni e non seguire il proprio cuore e i propri tempi
Dopo il confronto con Sergio e un chiarimento con Vittorio, Greta sembra essere in dubbio su questi due rapporti e confida a Marco tutte le perplessità insorte. "Mi dispiace che il mio modo d'essere mi abbia fatta fraintendere. Non voglio dare spiegazioni, sembra che poi ci sia qualcosa" afferma scocciata Greta, che si è sentita subito in dovere di dover etichettare il suo rapporto con lo chef.
"Tu non sei obbligata a fare nulla. Ti stai vivendo i tuoi rapporti e continuali a vivere" consiglia Maddaloni, ma, tuttavia, occorre essere comunque sinceri, per evitare situazioni del genere.
"Con Vittorio non ho questo tipo di problema" dice Greta, facendo un paragone fra i due rapporti. Marco, chiaramente, denota che Vittorio riesce ad assecondare maggiormente le sue esigenze proprio perché sono le stesse che ha lui: vivere un rapporto senza ansie e senza accelerazioni.
"Qualsiasi gesto fa Vittorio, non lo fa per conquistarmi, senza malizia. Solo lui mi dà quella tranquillità" sostiene la ragazza, che, invece, da parte di Sergio ha notato tutt'altro, come dovesse per forza chiarire verso quale direzione stesse andando il loro rapporto. Nonostante, però, abbia sempre ricevuto ascolto e protezione da parte dello chef: "Forse è colpa mia, ma non ho sentito più quella leggerezza".
"Adesso, tocca a te capire se questa cosa vi porterà a capire, magari ti mancherà la sua protezione" afferma Marco, prima però di chiedere apertamente: "A te faceva star bene quello che stavi vivendo? Entrambe le situazioni?"
Greta racconta che Vittorio, memore della sua diffidenza, le ha detto di viversi per scoprire se può fidarsi di lui, mentre la pretesa di chiarire il loro rapporto ha fatto aumentare la mancanza di fiducia verso Sergio. Questa discrepanza ha portato la ragazza ai suoi dubbi, la chiarezza è una però: non vuole una relazione.
Come evolverà questa situazione?