Marco Maddaloni: "Perla, all'inizio, non eri così"
Il judoka confessa di aver visto un notevole cambiamento da parte della sua coinquilina che ammette: "Sono un diesel"
Marco ha stretto un gran legame con Perla, ha trovato in lei non solo una conterranea o una atleta con cui condividere la passione per il judo, ma un'amica, una sorella minore da proteggere e comprendere. In questo spirito di confidenza, il judoka evidenzia alla coinquilina: "All'inizio, non eri così".
Il discorso del concorrente è semplice: quando c'era Mirko, la ragazza era calma, silenziosa, spesso triste e confusa, non entrava mai nel merito delle situazioni. Osservava, capiva, ponderava, diceva la sua, ma pacata e in disparte. Qualcosa, però, nelle ultime settimane è cambiato. Non che per lui sia questo un atteggiamento negativo, o un evento da evitare, tutt'altro. Marco afferma di apprezzare tantissimo questa Perla.
La concorrente afferma: "Sono un diesel" per spiegare poi con calma la sua vera natura. Perla sottolinea di essere questo, così come di essere altro. La sua è una natura multiforme, molteplice. È sempre stata così, nel gioco, come nella vita: "Ho bisogno di tempo per carburare, ma qui c'era una situazione difficile con Mirko, poi è arrivata Greta".
Anche Letizia è presente alla conversazione e sottolinea che quelle settimane, di triangolo amoroso, erano state difficili per la sua amica. Insieme a Marco ripercorrono gli ultimi anni della coppia e la fotografa sentenzia: "Eravate quelli giusti al momento sbagliato".
Ora, Perla vuole essere sé stessa e non vuole più assecondare giudizi e aspettativi: "Perla è anche questo" conclude la ragazza.