Marco Maddaloni: "Greta, qui stai facendo il tuo percorso e devi continuare a farlo”
Il judoka consiglia a Greta di vivere questa avventura senza mai perdere i suoi obiettivi
Nella Casa più spiata d'Italia, il pomeriggio prosegue in tranquillità tra chiacchiere e relax.
In giardino, Greta decide di scambiare due chiacchiere con Marco. Presa da un momento di riflessione, la giovane ragazza ammette di essere grata per questa grande opportunità che le è stata data in quanto ritiene che le stia servendo molto a crescere e a migliorare: “È un grande regalo stare qui dentro” esclama e aggiunge “Ad oggi sono felice”.
D'accordo con lei, anche Marco pensa che questa avventura non possa far altro che renderla più forte e più sicura di sé e, proprio per questo, la invita a proseguire il suo percorso di crescita personale senza mai perdere i suoi obiettivi: “Qualunque percorso tu farai, ci saranno imprevisti e tentazioni e tu dovrai essere brava a non far intaccare la tua concentrazione sull'obiettivo che ti sei posta” dice. Pronto a spronarla, infine, le consiglia di non lasciarsi mai condizionare dagli altri e conclude “Tu qui stai facendo il tuo percorso e devi continuare a farlo”.
I due continuano a riflettere insieme sui diversi modi di affrontare le discussioni e le varie situazioni sia fuori che dentro la Casa.
Pur essendo certo del fatto che Greta sia una persona molto dolce, crede che sia anche una donna forte e determinata:“Non è detto che il carattere dolce non sia forte" esclama.
L'inquilina ammette di essersi rivista nelle sue parole. Spiega, però, che - a causa della sua dolcezza - il suo atteggiamento viene spesso frainteso e per questo ne è molto dispiaciuta: “Devo imparare a non farmi intaccare da quello che dicono gli altri”.
"Tu devi stare attenta solo a due giudizi: di te quando eri bambina e di te ora” ribatte Marco, pronto a farla riflettere.
D'accordo con quanto appena ascoltato, la ragazza promette che da questo momento in poi non farà altro che dare priorità a se stessa e alla sua felicità: "Devo smetterla di voler piacere a tutti”
Greta affronterà la sua permanenza in Casa con uno spirito diverso?