Marco Predolin viene squalificato dal #GFVIP

​Marco Predolin è entrato nella Casa e si è imposto subito come l'uomo dello spettacolo con tanti consigli da dare e sempre una parola da pronunciare nelle varie discussioni tra i Vip.

​Marco Predolin è stato capace di imporsi subito come una figura di riferimento nella Casa: tra consigli, barzellette e aneddoti sulla sua vita e sul suo ristorante ha saputo animare le giornata dei VIP, ma non sono mancate nemmeno le discussioni, di cui è stato spesso protagonista.

Per il suo fare scherzoso e al passo coi tempi è diventato un buon amico dei "giovani Vip", tanto da essere scelto come Capitano della Casa del GF. L'allegria e la sua bravura in cucina hanno sicuramente contribuito.

Per questo suo nuovo ruolo ha avuto la possibilità di invitare a cena nel Club un inquilino della Casa; la scelta è ricaduta su  Veronica Angeloni, a cui ha dato una serie di consigli sugli uomini.

Non sono mancate però le discussioni "Ci sono quelli che voglio emergere di più" diceva agli altri Vip, riferendosi a Simona Izzo con la quale ci sono stati dei forti dissapori che si sono protratti anche durante questa settimana appena conclusa.

Purtoppo però gli errori commessi, forse per troppa leggerezza, sono stati tanti. Quello che lui definisce "scherzare" molto spesso si è tradotto in offesa per altri concorrenti o per terzi.

Questo accadeva quando provava a raccontare barzellette e quando interveniva durante le discussioni nella Casa.

Quando gli è stato chiesto di spiegare alcune sue affermazioni infelici, com'è accaduto nella scorsa puntata in riferimento alla questione Malgioglio, non è arretrato neanche di un passo. I toni scelti per rispondere alle accuse di Alfonso Signorini sono stati duri e volti a difendere la sua posizione.

Ilary torna sull'argomento in diretta e chiama Marco in Confessionale, dove gli mostra un RVM contenente la "frase incriminata".
Marco chiede a Cristiano se ha trovato la sua frase offensiva, Malgioglio risponde sicuro "Certo non vorrei essere bruciato come Giovanna d'Arco".
Predolin continua a dire che si trattava di "uno scherzo". 

Alfonso Signorini non ci sta e afferma deciso "Quando sei un personaggio pubblico e parli a milioni di persone lo scherzo non deve ferire neanche una persona".

La conduttrice mostra un altro video in cui si sentono altre frasi infelici sul tema dell'omosessualità. 

Alfonso chiede a Marco "un minimo di autocritica" riguardo a quello che ha detto e lui commenta dicendo "se ho offeso qualcuno chiedo scusa".

Il Grande Fratello ha preso una decisione: Ilary Blasi legge a Predolin il Comunicato ufficiale: "Marco le tue affermazioni all'interno della Casa hanno violato le regole del Grande Fratello. In questi casi la conseguenza disciplinare è inevitabile. Sei ufficialmente squalificato."
Il provvedimento è relativo alla bestemmia pronunciata da Marco all'interno della Casa. 

Marco è seriamente dispiaciuto "Sono confuso e amareggiato. Sicuramente ho fatto degli errori e non volevo farli proprio qui. Volevo fare un'altra esperienza."