Maria Teresa conforta Giulia: "Pierpaolo esita perché non vuole dire che è innamorato"

Giulia confida a Maria Teresa e Rosalinda i suoi dubbi sulla storia con Pierpaolo

La storia d'amore tra Giulia e Pierpaolo vive di alti e bassi, come sempre accade nelle faccende sentimentali, ma i momenti di crisi derivano principalmente da fattori esterni.

In particolare i due ragazzi si sentono destabilizzati dalle parole dei genitori di Pierpaolo, nonché in qualche caso dalla volubilità dei sentimenti di Pretelli.

Infatti durante la serata è Giulia a mostrare un attimo di sconforto all'amica Rosalinda, alla quale confida i suoi dubbi su tutto il suo percorso.

Le due si trovano in veranda e vengono qui raggiunte da Maria Teresa. La paura della ragazza è quella di essere fraintesa dal pubblico a casa, ma le due concorrenti la rassicurano in ogni modo.

In particolare la Ruta afferma che la preferenza accordata a Elisabetta è soprattutto una manipolazione dei giornalisti e non rispecchia la realtà.

Maria Teresa, interrotta dall'arrivo di Pierpaolo che rimane in disparte durante la conversazione, sprona i due a risolvere tutte le loro ansie: “Dovete capire quanto vi pesi e quanto vi possano rovinare le dichiarazioni esterne. Sono riflessioni che la gente fa, non capendo la nostra condizione.”.

Giulia ritorna sulle parole dubbiose pronunciate da Pierpaolo in sauna, spiegando come il suo lasciarsi andare al sentimento, nonostante i suoi propositi contrari quando è entrata nella Casa, è stato diretta conseguenza della forza della proprie sensazioni.

Maria Teresa ribatte provando a cambiare argomento, focalizzandosi su quanto il rapporto tra i due sia nato e si basi su divertimento, intesa e leggerezza: “Se smettete di ridere, non state insieme”.

Rosalinda interviene, spiegando a Maria Teresa come i due giovani Vip siano preoccupati per la rapidità con cui Pierpaolo è passato da una situazione sentimentale all'altra.

Giulia infatti è convinta di doversi tutelare. Tuttavia l'attrice ricorda anche quanto Pierpaolo si sia esposto per lei, sia in studio che con i suoi genitori: “Credimi, non l'ha mai fatto per nessuno”.

L'espressione di Giulia è molto tesa e sofferente, Rosalinda vuole rincuorarla: “Perché fermarsi davanti a qualcosa di bello?”, per poi passare a raccontare l'inizio della storia d'amore con Giuliano, inizialmente il ragazzo della sua migliore amica, facendo finalmente sorridere l'influencer.

Maria Teresa spinge sulla veridicità dei sentimenti della ragazza, affermando che nella Casa nessuno pensa che loro storia sia finta o strategica.

Giulia rivela che se fosse sicura di poterla vivere anche al di fuori della Casa si sarebbe frenata e in ogni caso non avrebbe dato retta a tante illazioni. Il pensiero di Giulia però corre sempre alla rapidità con cui i sentimenti di Pierpaolo sono cambiati.

La giornalista allora sbotta, ricordando che oltre al loro c'è stato anche un bacio sotto al vischio di Dayane e Zenga, ma non è successo nulla.

Inoltre Maria Teresa, che ci ha parlato a lungo, spiega come il ragazzo sia una persona molto riflessiva, che in questo momento pensa anche al figlio e che ha dovuto rivedere in un'altra chiave le sue relazioni con le donne negli ultimi anni: “La sua reazione è stata veemente perché è destabilizzato e ci tiene. È il suo carattere”.

Maria Teresa poi pensa bene di chiudere il suo discorso con una rivelazione molto forte: Pierpaolo “sta prendendo tempo perché non vuole dire che si è innamorato”.

Carlotta, arrivata qualche minuto prima, concorda con convinzione e Giulia riesce a ritrovare il sorriso