Maria Teresa contro Matilde : "Ho raggiunto il limite della sopportazione"

La giornalista, che ascolta tutto non vista, è oggetto di critiche feroci da parte di Matilde

Colazione molto agitata nella Casa, a partire dal fatto che Matilde si presenta a tavola in accappatoio e visibilmente sconvolta, per quanto non sia chiaro agli altri se si tratti di rabbia o tristezza.

La ballerina, invitata a parlare, spiega di non riuscire a comprendere perché Maria Teresa non voglia essere d'esempio e moderare i propri comportamenti (“fare Sailor Moon davanti alle telecamere a 60 anni“), come invece lei si sforza di fare.

Tommaso cerca di spiegarle che la showgirl è fatta proprio così, nel frattempo la diretta interessata si è posizionata alle spalle del gruppo, poggiata sul piano di lavoro della cucina.

Matilde spiega poi che si sente irritata dai continui rimbrotti e dalle domande di Maria Teresa, che però a Stefania sembra essere solo un tentativo di socializzazione. In sostanza la coreografa nutre una certa insofferenza per lei, come rilevano gli altri presenti.

Ma per Matilde il sentimento di ostilità da parte di Maria Teresa sarebbe nata dalla discussione sulle case di cura e il destino dei genitori anziani. A un certo punto la ballerina nota la presenza della conduttrice, con la quale anche Andrea, spiega il modello, non ha un particolare rapporto per alcuni piccoli screzi.

Il ragazzo confessa di evitare le persone con cui non prova amicizia, per non incorrere in litigi e discussioni. Maria Teresa alla fine viene invitata al tavolo, ma la donna afferma di aver ascoltato tutto, fuori dal coro, ma soprattutto di averne abbastanza e di aver raggiunto il limite della sopportazione.

L'unica cosa che si sente di aggiungere al discorso è di non aver apprezzato l'invito di Matilde, forse ironico, che le ha rivolto ieri sera: dato che forse i loro litigi fanno ridere, le due dovrebbero mettersi d'accordo per mettere in scena altre sfuriate. Maria Teresa però dice di non essere capace di recitare in questo modo, per poi ritirarsi in camera sua alquanto infuriata.

La crisi tra le due donne non pare trovare una risoluzione, per la costernazione degli altri inquilini della Casa che hanno assistito alla discussione senza partecipare.