Maria Teresa e Stefania si riconciliano: "Provo un grande affetto per voi"

Maria Teresa confida a Stefania di essersi sentita messa in disparte da lei e Tommaso

Durante la colazione Maria Teresa preannuncia a Stefania che dovrà parlarle una volta finito di mangiare perché c'è qualcosa che la angoscia.

La sua amica è grata di questa confidenza, vuole che qualsiasi dissidio si appiani subito. Le due si ritrovano in veranda, insieme a Tommaso che però lascia spesso la postazione, e nel mezzo di una chiacchierata la giornalista introduce il discorso.

Maria Teresa ricorda una frase pronunciata da Stefania giorni prima: “Da qualche giorno ti sei allontanata”; l'amica però la corregge e ricorda quanto aveva aggiunto: “Quando pensi si sia allontanata in realtà c'è sempre”.

La cosa aveva fatto riflettere Maria Teresa a un rimprovero nei suoi confronti per non essersi schierata come avrebbe voluto Stefania.

Eppure la bellezza della loro stanza è sempre stata il dirsi immediatamente le cose che non vanno e sopratutto garantire l'indipendenza di pensiero e azione di ovunque, all'insegna di un'amicizia vera e non improntata alla strategia.

Ognuno di noi ha rapporti diversi e differenti sensibilità”, dice Maria Teresa, “a fronte del fatto che mi sono avvicinata a Dayane ho notato alcune battute". La donna nota che la distanza in realtà, solo minima, è stata presa da Tommaso e Stefania, circostanziata ad alcune circostanze come la sigaretta in veranda.

Stefania allora ricorda la loro scenata di gelosia reciproca di vari giorni prima, la elogia come la cosa più importante della Casa, il pilastro personale del Grande Fratello. La Vip si commuove e per completezza riporta l'incidente incentrato sul latte che beve: Stefania lo aveva usato senza dirle niente per fare una torta, ma a domanda esplicita aveva risposto usando poco tatto.

La showgirl ammette l'errore e chiede scusa abbracciandola con forza. Le due riconoscono che si tratta di stupidaggini, probabilmente dovute alla lunga residenza nelal Casa.

Maria Teresa ribadisce successivamente il suo pensiero: “Credetemi, anche se a volte la penso in maniera diversa da te e Tommaso, non c'è storia per l'affetto che provo”. Stefania concorda, afferma che non bisogna mai lasciarsi influenzare in quanto a rapporti.

La giornalista nota che a volte i due amici sono più sulla stessa linea, essendo stata la seconda interlocutrice nella confessione di Tommaso su Francesco. Tuttavia non c'è dispiacere, è normale che ci siano preferenze anche a livello di argomenti da trattare.

Alla fine Maria Teresa, ripensando alla clip di Cristiano su sua madre, riflette sul suo rapporto con la famiglia: la morte del padre la fa ancora piangere, ma sopratutto rimpiange di non riuscire ad avere il rapporto che vorrebbe con la madre, che vorrebbe godersi di più in questi ultimi anni di vita. La donna confida di non aver mai parlato ai suoi genitori e parenti di alcune cose che l'hanno fatta molto soffrire, come i suoi difficili momenti lavorativi, semplicemente per non farli preoccupare.