Maria Teresa in lacrime, Tommaso la consola: "Hai fatto bene a divorziare"

La conduttrice confida di sentirsi in colpa per aver provocato le fragilità dei figli

Inondato di luce, il giardino diventa teatro di una confessione molto accorata di Maria Teresa a Tommaso. La conduttrice ricorda al ragazzo le sue lacrime durante l'incontro a distanza con la madre avvenuto durante l'ultima puntata di GF Vip.

La preoccupazione della donna riguarda il divorzio dei genitori di Tommaso: secondo lui senza questo evento sarebbe stato più felice, più risolto? Il ragazzo confuta il dubbio di Maria Teresa, ma gli viene un sospetto e lo esplicita subito. Che si senta in colpa per essersi separata da Amedeo?

La donna scoppia a piangere e confida di pensare che alcune fragilità dei suoi figli possano derivare da ciò. Tommaso la rassicura, dicendole che a provocargli dispiacere non è stato tanto il divorzio dei genitori, ma il modo in cui è stato gestito.

Maria Teresa riflette: oggi è molto felice e innamorata, ma forse se avesse fatto delle scelte diverse avrebbe aiutato di più i figli. Con l'ex marito è rimasta molto amica, sono quasi fratelli, mentre Tommaso rivela che non c'è un grande rapporto tra i genitori, anche perché il padre è scomparso, allontanato da una nuova compagna.

La differenza è molto marcata, infatti Maria Teresa ha caldamente invitato l'ex a essere presente nella vita dei figli, mentre Tommaso vede il padre circa due volte all'anno.

In conclusione l'influencer ha voluto rassicurare la più matura compagna di avventura, facendole capire che un buon genitore in primis si prende cura di se stesso e della propria felicità per fare il bene dei figli, ricordandosi di essere presente nella loro vita.