Maria Teresa, Massimiliano e Myriam in Nomination

I tre VIP si scontrano al televoto

Anche questa sera i VIP sono chiamati a fare una scelta molto importante che cambierà inevitabilmente le sorti delle Nomination.

Infatti Franceska, l'eliminato di questa puntata, ha lasciato nella Casa un biglietto con scritto sopra il nome di uno dei concorrenti che secondo lei non merita di rimanere nel gioco e Alfonso, richiamando gli inquilini nella SuperLed, introduce l'infausta notizia dicendo: "Ragazzi adesso scopriremo il primo VIP a rischio eliminazione".

La misteriosa busta viene aperta e i concorrenti scoprono che il VIP scelto da Franceska è Myriam; Alfonso allora avvia una pericolosa catena in cui gli inquilini dovranno scegliere uno alla volta chi secondo loro non merità l'immunità.

Myriam al cetro della SuperLed sceglie Massimiliano che a seguire fa il nome di Guenda; la giovane poi fa il nome di Matilde che, dopo il recente battibecco, nomina Tommaso. Successivamente l'influencer sceglie di non salvare Adua e seguire l'attrice chiama la contessa De Blanck che, a gran sorpresa, nomina Stefania.

La showgirl prosegue la catena facendo il nome di Dayane che per ultima sceglie Maria Teresa, lasciando così Elisabetta, Francesco, Enock, Pierpaolo e Andrea come VIP immuni alle Nomination.

Gli imprevisti nella Casa del Grande Fratello non finiscono qui e Alfonso, tenendo i concorrenti all'oscuro, spiega che il VIP che perderà al televoto la prossima puntata non uscirà dal gioco ma si scontrerà direttamente con il compagno d'avventura che sarà più votato durante l'ottava puntata.

Successivamente, riaprendo il collegamento con la Casa, i VIP vengono ripresi dal Grande Fratello con un Comunicato Ufficiale che preannuncia le Nomination:

"Affrontare il Grande Fratello non è un facile e ci vuole lo spirito giusto, avete delle regole che dovrete rispettare, questo è valido per tutti! Inoltre nel rispetto del gioco nelle Nomination bisogna dare delle motivazioni vere, non sono più tollerare da questa puntata motivazioni di facciata".

Il tanto temuto meccanismo di gioco inizia con i VIP immuni che svolgono le loro votazioni nel Confessionale; la prima è Elisabetta che fa il nome di Myriam giudicandola una concorrente poco onesta verso il gruppo, mentre a seguire Andrea vota Maria Teresa a causa di un loro battibecco durante la settimana che sembra aver innervosito non poco il modello.

Successivamente Pierpaolo, entrando nel segreto del Confessionale, nomina Myriam, spiegando di non aver gradito il comportamento dell'attrice durante un fraintendimento con Enock e Francesco, a seguire, sceglie anche lui di nominare la compagna d'avventura dicendo: "La vedo troppo sofferente e ne risentiamo tutti".

Le Nomination dei VIP immuni terminano con Enock che, nonostante il chiarimento della settimana, fa nuovamente il nome di Myriam dicendo: "Non ci prendiamo, purtroppo non posso mentire è così".

Le pericolose Nomination continuano con il meccanismo di votazione palese e Alfonso, richiamando i VIP rimanenti nella Mystery Room, dice: "Ragazzi avete trenta secondi per scegliere una delle carte con il volto del concorrente che volete nominare, le altre le dovete buttare in terra".

Il tempo scorre velocemente e allo scadere del conto alla rovescia Matilde è la prima inquilina a fare un nome: "Scelgo Maria Teresa, perchè secondo me deve dire le cose che pensa direttamente" e a seguire la showgirl, a gran sorpresa, nomina Massimiliano: "Mi aspettavo da lui delle scuse" alludendo all'attacco dell'attore verso la figlia Guenda.

Successivamente Massimiliano prende la parola nominando Myriam: "Secondo me si intrommette troppo in faccende che non le riguardano" mentre a seguire Dayane sceglie anche lei di nominare Maria Teresa.

Lo spietato meccanismo prosegue con Myriam che, mostrandosi amareggiata, vota Massimiliano reputandalo un giocatore e stratega, mentre Stefania mostrando la carta con il volto di Myriam dice: "Lei è egocentrica, sta sempre al centro dell'attenzione".

Adua prosegue la catena di Nomination e, complici i numerosi battibecchi, fa il nome di Tommaso, mentre Patrizia maliziosamente nomina Myriam: "Piange di continuo!"; segue Guenda che, a causa del loro allontanamento, vota Massimiliano: "Lui è stato molto aggressivo nei miei confronti, non ha mai voluto ascoltare le mie ragioni" mentre Tommaso, ancora risentito dal loro battibecco, nomina Adua: "Rimango coerente, lei invece aveva detto che non mi avrebbe nominato".

Anche per questa puntata i giochi sono terminati e al televoto questa settimana si sfideranno: Massimiliano, Myriam e Maria Teresa. Chi vuoi salvare? Vota qui.