Maria Teresa: "Quella volta che ho detto celebrissimo in televisione"

Maria Teresa Ruta racconta alcuni episodi imbarazzanti della sua carriera televisiva

Durante un momento di pausa alcuni Vip si ritrovano in veranda a chiacchierare.

È Maria Teresa a prendere la parola per raccontare alcuni aneddoti simpatici riguardanti le sue esperienze televisive degli esordi. Il primo racconto riguarda Piero Pelù, ospite di una trasmissione condotta dalla Ruta.

Un evento, essendo anche l'esordio del cantante, tanto che anche la madre dell'artista con alcune amiche stava assistendo al programma. Pelù viene presentato e intervistato, con un bicchiere in mano che appoggia per terra.

Dopo la sua esibizione il frontman dei Liftiba riprende il bicchiere, che si scopre contenere ketchup allungato, e se lo sparge addosso: l'effetto è quello di una doccia di sangue, tutt'altro che gradito ai fini della trasmissione.

Maria Teresa rimane pietrificata ma in ogni caso conclude il momento con parole di grande entusiasmo, cercando di sviare lo sguardo delle telecamere, ringraziando al contempo e facendo le congratulazioni alla madre dell'artista, nonostante tutte le anziane donne fossero comprensibilmente scandalizzate.

Maria Teresa racconta poi la gaffe, l'unica della sua carriera che l'ha vista protagonista durante il primo giorno del suo primo programma: “Invece di dire celeberrimo ho detto celebrissimo. Non potete immaginare le lettere degli insegnanti che sono arrivate contro di me”.

Per fortuna, rivela la Vip, il suo co-conduttore dell'epoca riesce a coprire il suo errore giustificandolo come causato dall'emozione del momento.

L'unico errore di italiano mai fatto in vita mia”, conclude la concorrente, che da allora ha scelto di non avere alcuna paura della telecamera.