Maria Teresa racconta a Stefania e Tommaso l'amore per i suoi tre gatti

In attesa di cucinare il terzetto di Vip parla delle proprie esperienze con gli animali

Maria Teresa durante una conversazione in veranda racconta a Stefania e Tommaso dei suoi gatti. Sono tre in tutto, che vivono da Gian Amedeo: due della giornalista e una del compagno.

I gatti sono abituati a uscire liberamente sul terrazzo, ma purtroppo Timothy per dare la caccia agli uccellini è caduto per ben due volte, la seconda delle quali con conseguenze serie.

Un altro, Fulmine, il piccolo angora bianco, è caduto a 5 mesi. Tante le ricerche, ma la bestiola è stata ritrovato tre mesi dopo: era infatti finito su un balcone di una signora che non era presente. “Era uno scheletro”, racconta Maria Teresa, supponendo che per tanti mesi il gatto abbia dato la caccia agli uccelli.

Stefania invece narra di ave avuto un'invasione felina da parte del gatto dei vicini, entrato dal terrazzo confinante. Per ben tre giorni l'animale si è nascosto nel suo grande salone, del tutto invisibile agli occhi della Vip, solo per essere notato dalla domestica che di punto in bianco le ha chiesto se avesse un gatto.

Probabilmente si sarà nutrito con la rugiada delle piante, dormendo nel salone in angoli reconditi. Maria Teresa racconta di essere molto cauta con l'alimentazione dei suoi gatti: Fulmine e Saetta sono ormai abituati, mentre Tigros, nato da loro due, è nato già molto ben piazzato e ha subito incominciato a mangiare parecchio.

Tommaso commenta sarcasticamente: “Certo che Nuvola quello bianco, Tigros quello tigrato... Fulmine... dobbiamo trovare qualche nome nuovo”.

La Vip ride divertita, spiegando poi come abbia convinto Guenda, che possedeva un gatto con un suo ex storico, a lasciarlo al suo compagno. Un esercizio di empatia, derivante dalla disponibilità a mettersi nei panni dell'altro, sentendo le sue emozioni.