Maria Teresa racconta le proposte indecenti ricevute nella sua vita

Maria Teresa alcuni episodi della sua carriera che le hanno fatto molto male

Difficile trovare un Vip più amato nella Casa di Maria Teresa Ruta, nonostante inizialmente la concorrente sia stata tempestata di Nomination.

Diventata una sorta di madre adottiva per i suoi compagni d'avventura più giovani, Maria Teresa è apprezzata per il suo carattere solare, per la sua disposizione positiva verso gli altri e per l'irresistibile e caratteristica risata.

Tuttavia nel passato della donna, come ha avuto modo di confessare in un momento molto toccante, c'è un terribile episodio di abusi.

Una violenza di cui non aveva mai parlato con nessuno, a parte gli affetti più cari, il cui racconto ha emozionato e sconvolto sia i suoi coinquilini che le persone a Casa.

Questa sera però la concorrente si focalizza su tre proposte indecenti ricevute nel corso della sua vita: dalla prima è riuscita a svicolare senza problemi, la seconda è successa con una persona importante, che volle entrare in camera sua offrendo lavoro in cambio di un favore sessuale; l''ultima volta invece, del tutto a sorpresa, si è ripetuta a 45 anni.

La Vip afferma che non potrebbe mai concedersi a causa delle sue convinzioni, ma voleva comunque far capire che si può sempre dire di no, per dare un messaggio alle giovani concorrenti.

La donna ricorda una frase che soleva dirle il padre: "Ci vuole un attimo per diventare un eroe, ma ci vuole tutta una vita per guardarsi allo specchio e riconoscere che sei una persona onesta."

Alfonso vuole rievocare la reazione di Amedeo Goria, al tempo suo marito: dopo il secondo episodio le disse che si trattava di un'opportuità importante, che l'avrebbe perdonata per un tradimento di una volta.

Stefania interviene e ricorda che anche a lei è capitato, quindi anche Giulia riferisce che è stata vittima di due episodi simili agli inizi di carriera: "Non sai cosa dire, come comportarti, ti senti quasi in colpa", afferma la ragazza, che conferma di essere riuscita a uscirne più forte.