Maria Teresa rassicura Andrea sul sostegno del gruppo

Andrea risponde a Maria Teresa che non ha mai fatto paragoni con Paolo

Maria Teresa chiama in cucina Andrea per parlargli di una questione importante. La donna infatti vuole assicurarsi che il concorrente non abbia frainteso levata di scudi a favore di Paolo Brosio, colpito dallo stesso provvedimento inferto comminato a Zelletta, per i medesimi motivi.

Per quanto il modello dica di non aver fatto paragoni, la Ruta pensa che il gruppo avrebbe dovuto dare lo stesso segnale anche a lui, oltre alla tradizionale pacca sulla spalla o l'abbraccio.

La giornalista riflette sul fatto che le esternazioni di Andrea sono state dettate dalla generosità, dalla volontà di fornire dettagli sull'esterno ai compagni di esperienza.

Tuttavia il gruppo si è sentito di indire il finto referendum per Brosio perché era appena arrivato, quindi al fine di lanciare un messaggio di accettazione, anche perché il concorrente minacciava di lasciare la Casa.

Il mancato segnale nei confronti di Zelletta deriva anche dal suo essere ormai parte integrante del gruppo, non c'era bisogno di fargli capire quanto sia importante, dato che è cosa evidente.

Maria Teresa e Andrea al termine del colloquio si abbracciano, al fine di chiudere definitivamente la faccenda in attesa dei risultati del Televoto di questa sera.