Maria Teresa: "Resterei ma mi sento egoista, non sono più serena"

Tommaso, Stefania e Andrea provano a consolare Maria Teresa, vittima di una forte crisi emotiva

Alcuni Vip sono stesi sui divanetti accanto al tavolo della cucina e tra una chiacchiera l'altra si chiedono, Tommaso in primis, dove sia Maria Teresa e come mai sia così giù di morale oggi.

Vuoi uscire Mary?”, chiede dunque il ragazzo quando la giornalista arriva. Alla domanda Maria Teresa scoppia subito a piangere, senza però dire una parola.

Solo dopo qualche minuto di interrogatorio la Vip spiega di non sentirsi più lucida e di avere molti dubbi: “Starei qua ma mi sento egoista. Mia mamma non la vedo dal 2 luglio”, spiega.

Maria Teresa prosegue, confidando che ormai ha la sensazione di non servire più al programma, ha già raccontato quanto aveva di privato e non è intenzionata ad “aprire altri armadi”.

Sento che comincio a non essere più serena” dice Maria Teresa, la quale ha immediatamente un cambio di umore dei suoi, come notano gli altri: “Mi piace stare qui, starei degli anni”.

Andrea le fa notare che passa da un eccesso all'altro, tra le risate dei presenti, ma Maria Teresa in ogni caso, pur sorridendo è molto inquieta. La donna vorrebbe infatti rivedere la madre, il fratello e il marito, per quanto sia stata felice di poter abbracciare Guenda.

Tommaso nota come la sua amica sia una persona che è solita togliere a sé stessa per dare agli altri e forse questa volta dovrebbe ascoltarsi meglio, per una volta.

Maria Teresa, che confida di provare una grande angoscia quando arriva la fine di gennaio, replica di arrabbiarsi con se stessa per ciò che sta pensando, l'esatto opposto di ciò che è solita professare.

Andrea infatti riferisce come lo abbia consolato proprio ieri e Stefania nota saggiamente: “Lei è contenta quando consola gli altri, poi però quando nessuno ha bisogno si ricorda che c'è anche lei.”

Maria Teresa conclude riflettendo sul fatto che ormai i Vip siano pochi: manca un ospite, qualcuno che li sproni a dare il meglio e magari li metta anche in difficoltà.