Maria Teresa ricorda commossa il padre scomparso

La showgirl riceve anche il videomessaggio del fratello Stefano

All'interno della Casa Maria Teresa si è contraddistinta sin da subito per la sua contagiosa ed esplosiva risata, così come per il suo carattere esuberante, che ha catturato la simpatia di molti ma non di tutti gli inquilini.

Qualcuno infatti l'ha giudicata eccessiva, anche per quel che riguarda la foga con cui svolge le faccende domestiche. Praticamente unanime invece il giudizio sul suo stretto legame con la figlia Guenda: un bel rapporto che però ha impedito alla ragazza di emergere, come hanno notato tanti inquilini che hanno caldeggiato una separazione delle due concorrenti.

Alfonso ha voluto ricordare la data odierna per introdurre l'argomento del padre di Maria Teresa, scomparso 4 anni fa. La conduttrice ha descritto teneramente il rapporto con il genitore, che la faceva sorridere da piccola invitandola a guardare le stelle.

Un signore elegante, onesto, amatissimo da tutti, con un'immensa fantasia: così lo definisce Maria Teresa.

C'è un altro dramma che però afflige la donna: il fratello Stefano è stato vittima di un incidente molto grave, poco prima della sua entrata nella Casa. I due sono soliti farsi dei regali ogni 6 ottobre, proprio per ricordare il padre. 

Signorini quindi fa trovare a Maria Teresa il dono di Stefano, un braccialetto su cui sono stampate le foto di suo padre. La conduttrice non riesce a trattenere le lacrime durante il videomessaggio del fratello che il presentatore fa partire, ricordando che è stato proprio lui a convincerla di partecipare al programma.