Maria Teresa rincuora Tommaso: "Non ti mollo, per te resto"

Rinchiusi nella Lavatrice Maria Teresa e Tommaso discutono il loro futuro nella Casa

Maria Teresa e Tommaso si ritrovano in lavatrice per parlare del prolungamento della trasmissione.

La donna afferma che non è possibile gestire la situazione, bisogna solo accettarla. Tommaso da parte sua sente la responsabilità di dare forza agli altri.

Maria Teresa afferma di non aver più energie, quindi svicola quando qualcuno le chiede conforto, come per esempio Enock durante la giornata.

A preoccuparla è soprattutto l'assenza della madre, che non vede da sei mesi. Sembrerebbe dunque non avere intenzione di andare avanti: "Posso restare finché me la sento, poi dirò al pubblico che non ce la faccio più, non credo ci sia niente di male."

La giornalista ricorda che nella vita non ha mai mollato, né i sogni né i doveri. In questo caso però è combattuta: nessuno era preparato a una proroga. Inoltre pensa che il suo compagno Roberto sia infuriato, non lo sente da tanto tempo.

Tommaso valuta l'ipotesi che la donna e Francesco vadano via e precipita nello sconforto. Maria Teresa lo rassicura: "Io per te resto, non ti mollo, finché ci sei tu rimango". Tommaso commosso le risponde che per lui è lo stesso.

Maria Teresa cerca di cambiare prospettiva: se fosse uscita in una delle tante Nomination sarebbe rimasto ugualmente. Tommaso considera però che i due hanno fatto un lavoro importante nella Casa: "Ci prendevano per matti."

I due considerano chi potrebbe andare via: sicuramente Francesco, anche se Maria Teresa non è convinta; Enock non ce la fa più, Stefania resterà mentre Elisabetta è destinata a uscire.

Entrambi sono preoccupati per le madri, che passeranno da sole il Natale. Maria Teresa pensa però che Tommaso dovrà restare perché se non entra un fuoriclasse al suo posto il programma ne risentirà.

Il ragazzo esplode in una risata: "Non posso fare 5 mesi di show in diretta, non è il Truman Show!" . I due alla fine concordano una linea comune: se la situazione esterna lo permetterà i due resteranno.