Maria Teresa Ruta e Guenda Goria: madre e figlia lontane dalle dinamiche della Casa

Le due considerano l'esperienza di GF Vip come un modo per trascorrere tranquille del tempo insieme

Maria Teresa e Guenda si ritrovano in bagno davanti agli specchi, prendendosi un po' di tempo per discutere del proprio rapporto.

Entrambe si dicono più che grate al Grande Fratello per la possibilità di poter trascorrere un mese o anche più insieme, senza interruzioni esterne.

La conduttrice afferma di voler essere se stessa ma al tempo stesso di sapere che il suo carattere così esuberante e senza freni, così come la sua incapacità di accettare la vecchiaia, potrebbe causare problemi alla figlia.

Ciò che preoccupa Guenda in realtà è l'accanimento del gruppo, da cui si sente esclusa, mentre la madre riflette sul fatto che non riesce a giocare seguendo una strategia; in ciò Guenda concorda con lei.

Maria Teresa dal canto suo spera di potersi ricordare delle persone incontrate con piacere, mentre la ragazza sembra più insofferente rispetto alle dinamiche della Casa: tuttavia, non trattandosi dei suoi veri amici, dà il giusto peso ad accuse e illazioni.

Maria Teresa ammette che però ci sono stati dei momenti che l'hanno molto angosciata, mentre ora è intenzionata a non farsi più sconvolgere dalle emozioni.

In questo senso consiglia alla ragazza di considerare ogni discussione come “opinioni” e non come veri conflitti, anche perché tante delle persone che nella Casa esibiscono amicizie profonde non si vedranno mai più una volta uscite.