Maria Teresa Ruta e Matilde Brandi: le panettiere della Casa

Le due concorrenti preparano i primi impasti di pane e pizza per i compagni d'avventura

Il pomeriggio nella Casa del Grande Fratello scorre serenamente e, mentre alcuni dei nuovi VIP prendono confidenza con gli spazi, Matilde con l'aiuto di Maria Teresa inizia a prarare del pane per tutti i compagni d'avventura.

"Vediamo se c'è una ricetta, qua dice ideale per pane, pizze e focacce" esclama la showgirl porgendo una sacchetto di farina a Maria Teresa che, iniziando a preparare gli ingredienti, risponde: "Prendiamo tre tazzine per dosare, poi un cucchiaio di olio e uno di sale".

Le due concorrenti iniziano ad impastare sul tavolo della cucina attirando la curiosita degli altri VIP e Matilde subito esclama: "Pierpaolo vieni a darci una mano" invitando il giovane modello ad impastare con forza il preparato. Successivamente anche Denis si aggiunge ai compagni d'avventura mentre Myriam li incoraggia dicendo "Con il pugno mi raccomando, ci vuole forza".

Lentamente i VIP riescono a preparare un composto omogeneo e Maria Teresa sistemando il piano da lavoro dice: "Adesso dobbiamo farla lievitare" mentre Matilde aggiunge: "Tre ore, sarà perfetto per dopo cena o per domani".

Le iniziative dei nostri concorrenti però non sono finite e subito la cucina si anima nuovamente per preparare un secondo impasto, questa volta però Matilde riesce a coinvolgere anche Franceska che con spirito di iniziativa dice: "Possiamo fare due pizze, prendo due ciotole e iniziamo a fare più impasti".