Maria Teresa Ruta e Stefania Orlando: amiche più di prima

Stefania si prende del tempo per chiarirsi con Maria Teresa e insieme affrontano tutte le incomprensioni che le hanno allontanate

È stata una giornata ricca di colpi di scena e sicuramente non sono mancate le emozioni nella Casa del Grande Fratello. Il distacco di Maria Teresa dai suoi amici più fidati ha creato una serie di incomprensioni che hanno spaccato degli equilibri ormai consolidati.

Nella mattinata infatti Maria Teresa ha definito Tommaso un'idrovora di attenzioni e quest'ultimo, sentendo un giudizio così pesante sulle proprie spalle, è caduto nello sconforto.

Stefania probabilmente stufa di continuare a vivere in quella situazione di tensione ha deciso di affrontare Maria Teresa per tentare di capire il suo punto di vista. 

La showgirl non ha usato mezzi termini ed è andata dritto al punto, facendo notare alla sua coinquilina che l'atteggiamento nei loro confronti è cambiato e che non comprende questo suo avvicinamento a persone con le quali non ha mai avuto nessun tipo di rapporto.

Maria Teresa è stupita e scossa da quelle affermazioni ma tenta di difendersi dicendo che dopo aver ricevuto tante Nomination, essere apprezzata anche da persone esterne al loro gruppo è una cosa che la gratifica.

Stefania però ha un altro argomento da affrontare: Tommaso Zorzi. La showgirl “rimprovera” Maria Teresa di aver aperto un argomento che era chiuso e che ora, per colpa del suo discorso, l'influencer crede di aver veramente danneggiato Francesco.

“Non lo sapevo mi dispiace”, commenta la giornalista. Stefania calca la mano e pretende delle spiegazioni riguardo certe “sceneggiate”, come le ha definite l'inquilina, da parte di Maria Teresa. “Non è che sei gelosa di Tommaso?”, le domanda a bruciapelo.

In quel preciso momento Maria Teresa scoppia a piangere: “Sì, sono gelosa perché gli voglio tanto bene”, commenta e tutta la tensione tra le inquiline sembra svanire in un attimo.

Stefania è commosa e in uno slancio d'affetto stringe Maria Teresa tra le sue braccia. “Non devi fare così, perché lui ti vuole bene”, la conforta con fare materno. “Quando usciremo dalla Casa non ci vedremo più”, commenta Maria Teresa mentre i singhiozzi le spezzano la voce.

Un chiarimento tra le due inquiline era indubbiamente necessario ed ora il loro rapporto è più forte di prima.