Maria Teresa Ruta: "Guenda è sempre alla ricerca di uomini più adulti"

La conduttrice pensa che l'assenza del padre abbia condizionato le scelte della figlia

Elisabetta e Maria Teresa stanno pedalando sulla cyclette e approffitano di questo momento per conoscersi meglio. Elisabetta racconta che è la prima volta che si stacca per così tanto tempo dal figlio anche se in passato è capitato di non averlo visto per qualche giorno dato che il piccolo si trovava in vacanza con il papà: "Flavio lo vede sempre, ogni volta che vuole. Abitiamo vicinissimi e quando è libero viene a pranzo o a cena, tra noi è molto tranquilla la situazione, l'abbiamo gestita molto bene. A mio figlio gli ho raccontato tutto".

Maria Teresa invece racconta la sua di separazione con Amedeo Goria che è stata un po' più complicata per i suoi due figli. "Hanno capito che ci eravamo separati quando Gianamedeo aveva 9 e Guenda 12 anni. Si sono arrabbiati. Ma tra di noi non c'è mai stata un'abitudinarietà, anche perche lui si era trasferito a Roma. Per i ragazzi il punto di riferimento sono sempre stata io e la presenza del padre è mancata molto. Infatti Guenda è sempre alla ricerca di uomini più adulti, troppo adulti", afferma con un pizzico di amarezza.

Elisabetta comprende  il punto di vista della coinquilina, ma nel frattempo è empatica anche nei confronti di Guenda: "Lei è una ragazza molto matura, è ovvio che senta questa esigenza".  "Mi dispiace che si taglia un po' fuori dalle cavolate che si fanno in giovinezza", conclude Maria Teresa.

Poi le due inquiline cambiano argomento ed Elisabetta elenca i motivi per i quali ha deciso di partecipare a questa trasmissione: "Io sono molto schiva e riservata, anche se ho avuto un rapporto mediatico. Ma Alfonso mi ha convinto e sono in una fase della mia vita in cui ho bisogno di spensieratezza, ho bisogno di mettermi in gioco".