Maria Teresa Ruta: “Questa volta non mi va di mediare”

Maria Teresa ammette di non avere più intenzione di intromettersi tra Stefania e Tommaso

In veranda gli inquilini intraprendono una discussione sull'argomento principale della giornata: la lite avvenuta tra Tommaso e Stefania. La maggioranza di loro ritiene che la reazione di Stefania sia stata spropositata, ma credono anche che la questione debba essere risolto solo tra loro due. “Io sono amica di tutti e due, non posso trovarmi in mezzo, non è giusto. Poi loro faranno pace e noi siamo quelli che abbiamo commentato, bisogna farsi i fatti propri”, asserisce Cecilia molto infastidita.

Maria Teresa si aggiunge alla conversazione: “Non posso più intervenire, l'ho già fatto tre volte e l'ultima per la questione delle Nomination e mi sono molto spesa. Poi loro hanno chiarito e non mi hanno nemmeno ringraziata per essermi esposta così tanto”, ammette Maria Teresa in tono leggermente piccato. “Non ci sono mai riuscita, ma questa volta non mi va di mediare. Comunque non mi sarei mai arrabbiata con Tommaso, ma io sono io”.

A sorpresa Stefania fa capolina in veranda e si accorge immediatamente di essere lei l'oggetto di quella conversazione: "Sono tutti più intelligenti di me", ammette tagliente e poi si rivolge a Maria Teresa: "A monte ci sono delle motivazioni che ti ho raccontato, è chiaro che tu non ti saresti mai arrabbiata", ribatte innervosita.