Maria Teresa Ruta riabbraccia la figlia Guenda Goria

Maria Teresa riceve a sorpresa la visita della figlia Guenda, che emozionata le esprime amore, comprensione e orgoglio per il loro legame.

Qualche settimana fa ha fatto il suo ingresso Maria Teresa, un vero vulcano di energia. Ora un'emozione speciale sta per travolgerla: sua figlia Guenda si trova a pochi passi da lei, nella Superled.

Prima di invitarla a raggiungere il Cortiletto, Alfonso scherza sulla sobrietà dell'abito della showgirl, nota per il suo stile solitamente più stravagante.

Il conduttore vuole fare con lei un viaggio nel passato, tornando a 48 anni fa, quando, a soli diciassette anni, fu eletta Miss Muretto.

Maria Teresa racconta di essere stata spinta dai genitori a intraprendere questa carriera, perché vedevano in lei qualcosa di speciale.

Con Miss Muretto ho vinto un servizio fotografico e con quei soldini ho comprato il mio primo paio di stivali”, ricorda con affetto.

Quest'anno, inoltre, festeggia quarant'anni di carriera nel giornalismo, un traguardo che sente di dover soprattutto allo sport. Insieme ad Alfonso, ricorda il suo speciale rapporto con Armando Maradona.

Poi è arrivato il matrimonio con Amedeo Goria. “Era l'uomo più buono che avessi mai incontrato fino a quel momento”, spiega Maria Teresa, raccontando come lui le sia stato vicino in un periodo difficile, conquistandola in quel modo.

Dal loro amore sono nati Guenda e Gian Amedeo, due figli dai caratteri molto diversi.

Li amo in maniera uguale, ma diversa”, precisa la concorrente.

Oggi, però, Maria Teresa non è solo madre, ma anche nonna di due splendidi nipotini. “Sono fantastici”, racconta, apprezzando sempre di più il modo in cui i suoi figli stanno affrontando la genitorialità.

Mentre rievoca un aneddoto sul loro rapporto, scatta il freeze e, a sorpresa, entra Guenda.

Mi sono emozionata tantissimo ascoltando le tue parole piene d'amore e devo dirti che mi manchi, oggi più di ieri”, esordisce, visibilmente commossa.

Poi aggiunge: “Basta una tua parola e tutto si sistema”, rivelando quanto senta la sua mancanza.

Si dice fiera della scelta della madre di tornare nella Casa del Grande Fratello, dove aveva già vissuto un'esperienza importante. “Tante volte non sono riuscita a comprenderti, oggi ti comprendo di più”, le confessa dolcemente.

Il freeze si interrompe e le due si abbracciano calorosamente.

“Se oggi sono una madre che si fida di sé stessa, lo devo a te”, aggiunge Guenda.

Alfonso svela che Maria Teresa sarebbe dovuta entrare nella Casa già a ottobre, ma ha scelto di passare il Natale con il piccolo Noah, una decisione molto importante per Guenda, che in quel momento aveva bisogno del calore della sua famiglia.

La pianista rassicura la madre sulla crescita del nipotino, ormai di sette mesi.

“Sono convinta che sarai una nonna straordinaria e che lui ti amerà”, conclude con dolcezza.

Le due si riabbracciano con la speranza di rivedersi il più tardi possibile.