Maria Teresa Ruta, Samantha De Grenet e Andrea Zenga in Nomination

I tre concorrenti si sfidano al Televoto

Gli imprevisti nella Casa del Grande Fratello VIP non mancano mai e questa sera i concorrenti dovranno affrontare nuovamente lo spietato meccanismo della catena di salvataggio.

Alfonso allora, riaprendo il collegamento, invita tutti i concorrenti, tranne i due finalisti, a raggiungere la SuperLed dove dovranno iniziare la catena per decretare i primi due VIP al Televoto; il primo a cominciare sarà sorteggiato con le carte.

Il VIP che viene estratto casualmente è Andrea che sceglie di salvare Rosalinda dicendo: "Perchè il nostro rapporto è cresciuto tanto" mentre a seguire l'attrice fa il nome di Tommaso: "Lui merita fortemente la Finale" e al suo turno l'influencer salva Stefania, complice il loro forte legame.

Prosegue così la catena Stefania che salva Maria Teresa: "Lei è stata una spalla per me Alfonso" mentre la showgirl fa il nome di Giulia: "Ha dato tante allegria mi sento di salvare lei".

Al termine dello spietato meccanisimo rimangono Zenga e Samantha che diventano così automaticamente i primi due concorrenti in sfida al Televoto; il terzo VIP a rischio eliminazione invece sarà scelto con le Nomination.

Le votazioni anche per questa sera si svolgerà con i piramidali e la prima concorrente a fare un nome è Samantha: "Nomino Giulia, lei è quella con cui ho avuto meno contatti questi giorni" mentre a seguire Maria Teresa accede al segreto del Confessionale dicendo: "Devo riconfermare il mio voto ad Andrea".

Successivamente arriva il turno proprio di Andrea che, in modo palese, restituisce la Nomination alla showgirl mentre a seguire Rosalinda entra nel Confessionale dicendo: "Maria Teresa, non mi tornano tante cose" ed allo stesso modo Tommaso fa la sua Nomination in segreto: "Devo votare la Ruta, inizio ad avere alcuni dubbi".

Arriva poi il turno di Giulia che in modo palese fa il nome di Tommaso: "Penso che sia scontato ormai" e a seguire Stefania, nel segreto, vota proprio la giovane influencer: "Non abbiamo più dialogo, è molto permalosa" mentre Zenga nel salotto vota Maria Teresa: "Ci sono rimasto perchè su Baccini ci avevi raccontato un'altra cosa".

Prosegue poi Pierpaolo che nel Confessionale nomina Stefania: "Mi aspettavo un altro comportamento verso Giulia" ed infine anche Dayane vota la showgirl per lo stesso motivo.: "Non mi è piaciuta verso Giulia...".

Quindi per questa settimanta al Televoto che terminerà venerdì prossimo troviamo in sfida: Maria Teresa, Samantha e Zenga. Chi vuoi salvare? Vota qui.