Maria Teresa Ruta: “Sono un po' agitata in questi giorni”

La giornalista spiega a Stefania i motivi che la rendono così inquieta

Non sono state ore facili per Maria Teresa che dopo le Nomination ricevute, si ritrova per la ventesima volta al Televoto.

A puntata finita l'inquilina ha avuto modo di chiarire con Andrea Zelletta, che tra le altre, è stata probabilmente la Nomination che l'ha ferita maggiormente, ma nonostante le ore siano passate, la giornalista è apparsa ancora molto inquieta ed agitata.

L'episodio scatenante che ha portato alla luce il suo malessere è accaduto durante la mattinata quando Maria Teresa, dopo essersi alzata dalla sua sdraio per sbrigare qualche faccenda in Casa, al suo ritorno vi ha trovato seduta Carlotta.

Sul momento la giornalista non ha proferito parola, ma poco dopo si è lasciata andare ad un lungo sfogo con Stefania e Andrea ammettendo di sentirsi invisibile agli occhi degli altri.

Uno sfogo che è apparso alquanto strano agli inquilini che hanno subito trovato il modo di consolarla. Le ore sono passate e Carlotta, sentendosi la causa del suo malessere decide di affrontare Maria Teresa e porgerle le sue scuse.

Stefania, seduta accanto a loro, non riesce proprio a comprendere le parole della sua amica e così la interrompe: “Se ti dava così fastidio, potevi dirlo sul momento, e poi secondo me tu sei stanca”, le ammette con fare materno.

La giornalista rilascia tutta la tensione: “Può darsi, questi due giorni non contatemi, oggi e domani. Sono giorni che mi ricordano delle cose. È una data brutta domani. Non sto cercando delle scusanti, non so gestirla, anche se fuori riuscivo con grande serenità”, asserisce in tutta sincerità. “Prima non mi riferivo a te”, dice rivolgendosi ad Andrea: “ho parlato al plurale, ma ho chiarito con Carlotta”.