Maria Teresa spiega le sue scelte ad Andrea: "Di te si è parlato meno"

Andrea e Maria Teresa chiariscono alcuni dissapori nati dopo la scelta del finalista

È da qualche tempo che la figura di Maria Teresa è al centro di molte discussioni, anche a causa del carattere spesso enigmatico della donna, protagonista di uscite ambivalenti.

Il più coinvolto, negli ultimi tempi, è Andrea, che ha già avuto modo di parlare con la Vip in merito alla scelta del finalista, pur senza arrivare a una riflessione.

La concorrente aveva spiegato le proprie ragioni a Rosalinda, la quale ne aveva parlato proprio al diretto interessato. Nella notte i due si ritrovano a confrontarsi e Andrea parte alla carica criticando proprio la sua esclusione dalla discussione: “Ne hai parlato con tutti tranne con me”.

Maria Teresa non apprezza molto il commento ma Andrea si dichiara dispiaciuto sia dell'atteggiamento della donna che delle parole di Antonella Elia nei suoi confronti, che continua a considerarla “il comodino”.

Zelletta in particolare pensa che Maria Teresa “creda che io stia facendo una parte per arrivare in Finale”, mentre il suo comportamento è stato spontaneo. La Vip è visibilmente infastidita e spiega di non avergli parlato perché l'ha visto scosso e in lacrime dopo la puntata. Inoltre la concorrente non ha mai tenuto alla propria coerenza, citando le tante Nomination reciproche avvenute tra lei e Pierpaolo.

Maria Teresa cova un certo risentimento e inizia a ricordare come Andrea si sia allontanato da lei quando sono entrati nuovi concorrenti nella Casa, d'altro canto come molti altri Vip veterani. Tornando invece alla scelta, ricorda con precisione: “Ho detto di togliere Pierpaolo e Stefania è stata d'accordo. Per me valete uguali, vi ho difeso a spada tratta.”

L'osservazione di Antonella, critica nei confronti di Andrea l'ha fatta riflettere: inizialmente voleva scegliere Andrea, ma poi ha cambiato idea, ritenendo che Zelletta abbia cambiato modo di porsi solo per la Finale.

Inoltre i meriti di Pierpaolo, a livello di presenza scenica e contributo alle dinamiche, sono incontestabili. “Abbiamo parlato tanto di Pierpaolo. Tu sei più perfetto di lui, ma lui è talmente imperfetto che volevo fargli capire che non aveva la Casa contro. Grazie a Pierpaolo abbiamo avuto una rivista di gossip in casa. Di te si è parlato meno”.

Andrea chiarisce quello che è il suo modo di intendere la sua presenza nella Casa: nei rapporti segue il suo istinto, dunque non fa strategia; inoltre ha molto apprezzato il supporto di Maria Teresa durante la crisi con Natalia, ma capita di allontanarsi a volte. Tuttavia Zelletta non ha gradito che la questione sia stata ritirata fuori per la Nomination.

La Ruta invece è convinta che una delle ultime nomination di Andrea nei suoi confronti sia stata pilotata da qualcuno, ma Andrea reputa di non doversi giustificarsi perché “devi credere a me. Magari ho fatto uno sbaglio”.

Maria Teresa recrimina le mancate spiegazioni ed elenca le buone azioni fatte per il ragazzo, ma Andrea avrebbe preferito un approccio più diretto, invece che la stizza che la giornalista sta nutrendo da qualche tempo.

La Vip torna poi sul suo appoggio a Pierpaolo, non credo alle strategia del giovane: “In ogni caso sapevo che avevi tutti dalla tua parte.” Andrea nota come la donna abbia attenzioni per tutti, nonostante la stanchezza evidente. Per loro però è diverso: “Se noi non abbiamo le stesse attenzioni, non la vedere come mancanza di rispetto. La tua è un'attenzione eccessiva”.

Maria Teresa accetta la spiegazione, ma il suo sorriso non appare convinto, così come le sue scuse: “Spesso mi sento come la mamma che borbotta. Chiedo scusa per i miei scleri”.