Mariavittoria Minghetti sul suo rapporto con Tommaso Franchi: “Ci sono troppi ostacoli”

Con le lacrime agli occhi, Mariavittoria espone le sue perplessità su Tommaso e si sfoga con i suoi coinquilini

Sebbene Mariavittoria provi dell'interesse nei confronti di Tommaso, nel corso di questi ultimi giorni sembra avere numerosi dubbi sul da farsi. 

La sua indecisione non è passata inosservata agli occhi attenti di alcuni inquilini e in particolare a quelli di Luca il quale, pronto a scoprire qualcosa in più, nel corso della mattinata ha deciso di confrontarsi con la ragazza. “Ti vedo poco sicura di quello che senti, ma quello che senti lo senti tu” esclama. Certo che lei non sia sicura di voler approfondire questa conoscenza con Tommaso, invita l'inquilina a non farsi condizionare dalle circostanze e la sprona a prendere la decisione giusta seguendo solo le sue sensazioni.

“Non voglio giocare” esclama con fermezza Mariavittoria. Visto il suo stato d'animo consapevole di non poter vivere questo rapporto con estrema leggerezza, pensa che a questo punto dovrebbe necessariamente prendere le distanze da lui. Pur ribadendo il suo interesse verso Tommaso, conclude: “Non fa per me”.

Dopo essersi confrontata con l'attore, Mariavittoria decide di recarsi in camera per sfogarsi con Amanda e Jessica.

Con le lacrime agli occhi, la ragazza racconta alle sue amiche di aver ricevuto un grande incoraggiamento da parte di Luca il quale, elogiando la sua personalità e le sue qualità, con il suo discorso l'ha spronata a riflettere su ciò che vorrebbe realmente vivere sia all'interno che all'esterno della Casa.

Pur essendo consapevole delle sue numerose insicurezze, Mariavittoria confessa di volersi impegnare al meglio per dimostrare a tutti chi è realmente senza dover essere associata necessariamente a Tommaso. “Io voglio fare il mio percorso” esclama con fermezza.

Jessica si mostra comprensiva nei suoi confronti e la invita a recarsi dal ragazzo per esporgli tutte le sue perplessità e i suoi dubbi.

“Hai ragione” ribatte l'inquilina, d'accordo con lei. “Ci sono troppi ostacoli” aggiunge poi, elencando tutte le problematiche presenti tra di loro. Teme, però, di non riuscire a prendere le distanze in quanto nutre nei suoi confronti un reale interesse: “Penso di essere molto più coinvolta io rispetto a lui”.

“Lei ha un coinvolgimento di cuore, lui è più freddo” commenta Amanda. Certa del fatto che Mariavittoria stia accusando questa situazione, inoltre, la invita a riflettere bene sul da farsi per evitare di rimanerci male. “Io penso che quello che stia sbagliando è lui” aggiunge poi.

Se da un lato Mariavittoria continua ad esporre le sue perplessità con le lacrime agli occhi, dall'altra Amanda e Jessica la spronano a prendere la decisione giusta e, non volendo vederla soffrire, concludono: "Se devi stare così, basta".

La conversazione delle tre ragazze prosegue in giardino. Pronte a scoprire il punto di vista di Tommaso, Jessica, Mariavittoria e Amanda approfittano del momento per porgli alcune domande.

“Saresti stato peggio se fosse uscita Shaila o io?” chiede Mariavittoria.

Tommaso dice che, tenendo molto sia a lei che a Shaila, ad oggi non riuscirebbe a scegliere: “È indifferente. Mi sarebbe dispiaciuto per tutte e due” afferma infatti.  

Stupita dalla risposta, Jessica prova ancora una volta ad indagare sulle reali intenzioni del coinquilino: “Se avesse un carattere diverso, la vedresti fuori da qui?”.

Anche questa volta, Tommaso ribadisce di avere molti dubbi a riguardo: pur essendo attratto da lei, pensa che tra di loro ci sia poca compatibilità e per questo crede che difficilmente potrebbe esserci altro.

Tra dubbi, incertezze e insicurezze, termina così la conversazione tra gli inquilini.