

Mariavittoria Minghetti accusa Tommaso Franchi di indelicatezza
Secondo Mariavittoria, Tommaso dovrebbe avere più tatto con lei e Amanda da una settimana in Nomination
Scontri e tensioni sorgono tra Mariavittoria e Tommaso i quali, per quanto amici e vicini, sembrano avere una visione differente del mondo. Se, da un lato, la ragazza è più sensibile, dall'altro Tommaso è più schietto e diretto.
Prendendolo da parte, la dottoressa si professa delusa da Tommaso il quale ha mostrato poco tatto nei confronti di Amanda. Da una settimana lei e la pugliese sono in Nomination e, pur vedendole tristi, l'idraulico non ha speso delle parole di conforto per loro. Anzi, ha addirittura fatto notare che Shaila ed Helena potrebbero essere più forti di loro al televoto, innescando una reazione a catena che ha caricato di maggiore ansia lei e Amanda. Sembra quasi che Tommaso avesse più a cuore la passata Nomination che questa.
Tommaso sembra tranquillo, in primo luogo non credeva fossero tristi, pensava solo stessero guardando le stelle. Inoltre, non pensa di aver detto nulla di grave, avendo semplicemente riportato la realtà dei fatti.
Mariavittoria, parlando un po' a sé un po' all'interlocutore, dice che forse sta sbagliando lei a essere troppo sensibile, troppo empatica, troppo attenta a pesare le parole. Ma il suo pensiero va principalmente ad Amanda, se l'è presa soprattutto perché teme che possa essere stata ferita lei, che è una delle sue migliori amiche.
"Ci sono rimasta più male io che lei" afferma la ragazza. Poi fa un discorso più generale: Tommaso è senza filtri, dice tutto quello che gli passa per la testa senza pensarci su. Questo suo aspetto può essere considerato sia un pregio che un difetto, ma la dottoressa preferirebbe che l'amico fosse più ponderato con le parole.
La conversazione si sposta in veranda e i due ribattono sempre sugli stessi punti, con Mariavittoria che rivendica una maggiore sensibilità e Tommaso che minimizza il tutto, sostenendo che Amanda non se la sia presa.
Non riescono a trovare un punto d'incontro e il tutto si risolve con un nulla di fatto. Mariavittoria, addirittura, sorride e scioglie così la rabbia. Per quanto possa infastidirla, Tommaso sa sempre come farle ritornare il sorriso. Non le resta che accettare questo lato franco del ragazzo.