Mariavittoria Minghetti critica Lorenzo Spolverato per troppo protagonismo
Per la concorrente, il desiderio del ragazzo di essere sempre sotto i riflettori è eccessivo
Il GF Talent Show sta per iniziare, i concorrenti hanno lavorato, per giorni, ai numeri per lo spettacolo, ma, secondo Mariavittoria, c'è qualcuno che vuole fare troppo. Poco prima dell'inizio, Lorenzo ha chiesto a Jessica di poter cantare col gruppo capitanato con lei. La cantante non trovava questa richiesta troppo ardita e col sorriso sulle labbra ha acconsentito perché lui facesse parte del coro.
Davanti a questa concessione, però, la medica si dimostra piuttosto infastidita: "Non riesco a crederci che gli hai dato il contentino". Jessica cerca di minimizzare, affermando che se qualcuno gli chiede qualcosa con gentilezza, lei cede senza troppe storie. Mariavittoria non è affatto d'accordo e tuona: "C'ha una fame, 'sto ragazzo, di stare al centro dell'attenzione. Ma com'è?". Lorenzo, questa sera, farà un numero di danza prima con Shaila e poi un altro con Giglio, pertanto, dal punto di vista della medica, ha avuto anche tanto spazio per esprimersi e farsi notare. Far parte del coro è eccessivo, vuol dire far troppo, vuol dire essere troppo protagonista.
Jessica spiega che ogni eccesso può essere visto con negatività, se Lorenzo ha tanta voglia di farsi notare, lei, al contrario, non ne ha intenzione: "Sono sbagliate entrambe le cose: lui che ha troppa fame e io che non ne ho". Mariavittoria insiste su questo punto, continuando a ribadire quanto la infastidisca questa mania di protagonismo.
"Gli può servire un domani, è normale. Se avessi 28 anni e nessuno conoscesse la mia voce, chiederei tutti i giorni di cantare" continua Jessica, secondo la quale questo programma può rappresentare anche una vetrina per qualcuno che ha voglia di lavorare nello spettacolo. Mariavittoria è una medica, la sua è una professione differente ed è lecito che possa non comprendere Lorenzo, sostiene la cantante, ma indugiare troppo nelle critiche non fa bene alla sua amica.
"Alcune persone, qui dentro, la vivono come un fastidio. Dovresti vederla come una cosa positiva" sostiene Amanda, che invita la medica a essere più comprensiva e mettere da parte questa visione tanto negativa e tanto giudicante. "Vorrei dirgli che se fa meno si vede di più" continua Mariavittoria e, prima che le loro chiacchiere terminino, confessa di essersi infastidita anche quando Lorenzo, dopo l'ultima puntata, le ha fatto notare di essere stata protagonista della serata. "Beh, è vero" dice Amanda, che cerca di stemperare l'animo turbolento dell'amica, invitandola a prepararsi per la serata e per lo spettacolo.