

Mariavittoria Minghetti criticata da un gruppo di concorrenti
Shaila commenta i comportamenti di Mariavittoria con gli altri inquilini e non trattiene le critiche nei suoi confronti
Shaila cerca di capire il motivo che si cela dietro le azioni di Mariavittoria, parlandone con Lorenzo, Chiara, Giglio e Zeudi mentre la dottoressa si trova in Tugurio con Tommaso.
La ballerina sostiene che Mariavittoria abbia paura di litigare, e che questo sia legato alle sue insicurezze e al bisogno di sentirsi accettata “La paura di litigare è legata alla paura di uscire, di terminare un percorso, di sentirsi squalificata” spiega la concorrente.
Tuttavia, subito dopo osserva che Mariavittoria sia stata incoerente “Se sei una a cui non piace apparire, tu non urli in quel modo a tavola”, fa notare la ballerina a Chiara, che concorda con lei.
“L'unica persona che ha fatto un commento costruttivo e che vuole veramente bene Mariavittoria è stata Jessica”, prosegue Shaila. La concorrente ricorda come Mariavittoria abbia avuto una brutta reazione ai giudizi di Jessica e osserva come, in quell'occasione, abbia rivelato ciò che covava da tempo “Nella rabbia si dice quello che pensi".
Giglio è d'accordo con Shaila: i due ritengono che Mariavittoria, sbottando a tavola davanti tutti i concorrenti, li abbia messi in difficoltà. Chiara commenta che ciò che l'ha infastidita siano state le parole che la dottoressa ha rivolto al loro gruppo, davanti agli altri inquilini.
La ballerina ammette di essersi sentita in imbarazzo quando tutta la tavola ha intonato il nome di “Mavi” battendo le mani sul tavolo, motivo per cui si è allontanata.
A quel punto Lorenzo avvicina il microfono, e dice con convinzione: “Amanda e Mariavittoria sono due false. Mariavittoria non è una mia amica, Amanda lo è stata ma non lo è più. Io ho pochissimi amici qui dentro, li conto sulle dite di una mano, e sono felice così. Ciao”.
Zeudi interviene. L'ex Miss Italia pensa che Mariavittoria se la sia presa con Lorenzo per aver scelto Giglio invece di Tommaso nel corso della trentesima puntata. Lorenzo dice di essere contento che le cose siano andate così e conclude la conversazione esclamando:“Pochi ma buoni, Mariavittoria si è rivelata per la persona che è”.