Mariavittoria Minghetti e Alfonso D'Apice: una battuta di troppo

Una frase scherzosa di Mariavittoria fa scattare Alfonso e dà il via a una serie di commenti sul ragazzo

La battuta di Mariavittoria 

Dopo aver decorato le felpe con disegni e frasi romantiche, il gruppo composto da Alfonso, LorenzoShaila e Chiara si diverte a mostrare il bozzetto della maglietta alla telecamera. All'unisono, i quattro ragazzi urlano: "Viva l'amore vero!".

L'esclamazione dà modo a Mariavittoria di fare una battuta pungente: "E allora diciamo Helena e Javier" dice sarcastica. La frase non passa inosservata e Shaila fa notare che la recente coppia non passa mai del tempo assieme. 

Risentito, Alfonso si avvicina alla dottoressa dicendole che avrebbe potuto evitare di esprimere un pensiero simile. "Pensi che mi pungi?" le chiede, dimostrandole di non voler cadere nelle sue provocazioni. 

Quando il ragazzo si allontana, Amanda commenta l'accaduto: il napoletano è cambiato, non è più la stessa persona. 

L'opinione di Amanda

Poco dopo, Amanda racconta la storia a Stefania, accusando Alfonso di essere diventato acido. Durante l'alterco, il ragazzo le avrebbe anche detto che da quando sta con Stefania, la donna è diversa.

Ma secondo la leccese, è proprio il giovane a essere cambiato, tanto che perfino Tommaso se ne è accorto. "Ma secondo te a cosa è dovuto?" domanda la conduttrice. 

Amanda racconta di avergli detto che Alfonso sta diventando la brutta copia di qualche altro concorrente. Secondo la donna è diventato presuntuoso, non lo riconosce più. Di lui apprezzava la semplicità, adesso le sembra diverso. 

"Deve crearsi dei nemici" risponde Stefania, che non ha avuto molte occasioni per interagire con il ragazzo. "Mi dispiace molto" afferma rammaricata Amanda, ricordando il tempo passato assieme al napoletano. 

"Si lascia suggestionare e fa le sue valutazioni senza avere le prove" dice pungente Stefania. 

Amanda osserva Alfonso con occhi diversi. Quel ragazzo che un tempo le sembrava più spontaneo e genuino, ora le appare presuntuoso. I suoi modi sono cambiati, il tono delle sue parole ha acquisito un'aria di superiorità che Amanda fatica a riconoscere.

Alla fine, l'unica cosa che può fare è osservarlo da lontano e vedere fino a che punto questa nuova versione di lui si spingerà.