Mariavittoria Minghetti e Giglio a confronto

I due inquilini parlano delle Nomination e della difficoltà nel coltivare la loro amicizia

Dopo la puntata, gli inquilini si sono sparsi in vari angoli della Casa per confrontarsi e chiarire alcune questioni sollevate nel corso della diretta. Durante la settimana, il rapporto tra Mariavittoria e Giglio si è raffreddato, passando da un parlare frequentemente a condividere sempre meno momenti insieme.

"Anche se non trascorriamo molto tempo insieme, percepisco chi sei come persona", confessa Mariavittoria, spiegando di aver nominato Giglio tra i suoi preferiti proprio per questo motivo. Giglio, visibilmente contento di queste parole, ammette di essere stato scosso dalla puntata: gli equilibri su cui faceva affidamento si sono completamente spezzati.

I due inquilini iniziano poi a parlare delle Nomination e del loro recente distacco. Mariavittoria spiega di non aver votato Yulia per evitare di essere percepita come una paladina dei diritti altrui. Confessa, invece, di aver nominato Shaila, in quanto negli ultimi giorni non hanno trascorso molto tempo insieme. La ragazza esprime anche il suo dispiacere per non aver passato abbastanza tempo con Giglio. Il parrucchiere, consapevole della situazione, spiega che il suo distacco è dovuto al fatto che la sua mente è occupata da altri pensieri, in particolare legati a Yulia.

Mariavittoria accetta la spiegazione con serenità e concorda che, quando si vive qualcosa di speciale, è normale concentrare le proprie energie su quella persona o situazione.

I due fanno una riflessione sulla vita quotidiana in Casa e concordano sul fatto che, al momento, l'ambiente sia piuttosto sereno. Tuttavia, riconoscono che esistono delle fazioni tra gli inquilini, che li portano a frequentarsi meno.

Mariavittoria, infine, decide di aprirsi completamente con Giglio: “Ti esprimo la mia difficoltà nell'avvicinarmi a te", confessa con sincerità. La ragazza teme che Giglio mantenga le distanze a causa della sua vicinanza con Jessica. Giglio, però, cerca di rassicurarla: "So distinguere bene le due cose", e aggiunge che, essendo persone diverse, non ha problemi a gestire due rapporti distinti.