Mariavittoria Minghetti e il cambiamento di Tommaso Franchi: “Tra noi va bene”

L'inquilina ammette a Luca che il legame con l'idraulico si sta rafforzando

Durante la notte, Luca e Mariavittoria si trovano in salone e il discorso cade sulla relazione tra l'inquilina e Tommaso.

Curioso di sapere come stiano andando le cose, l'attore le domanda come stia proseguendo il rapporto tra loro. Mariavittoria, con tono deciso, risponde: “Paradossalmente va bene”. Racconta che, dopo il ritorno di Tommaso, lo percepisce più determinato: “Mi ha detto che vuole passare più tempo con me”, aggiunge con un sorriso, rivelando che lui si sta impegnando per conoscerla meglio. Inoltre, Tommaso le ha confessato di aver sentito la sua mancanza, pur ammettendo di non credere di essere stato il suo pensiero fisso.

La conversazione si approfondisce quando la dottoressa chiede un parere a Luca: “Non lo trovi un po' diverso?”. L'attore non esita a rispondere: “Sì, lo vedo più aperto”. Poi, con un sorriso complice, aggiunge: “È un bravo ragazzo”, dice, mostrando il suo sostegno per il coinquilino.

Anche il tema dell'età, che inizialmente sembrava un ostacolo, pare non essere più un problema. “Mi ha detto che non ci sta più pensando”, confida Mariavittoria, sottolineando che anche lei si sente allineata con lui su questo punto.

Luca, con il suo solito spirito diretto, continua a incoraggiare la coinquilina: “Te lo potresti anche sposare uno così!”. La dichiarazione lascia Mariavittoria senza parole: “Addirittura!”, esclama sorpresa. Ma l'attore rincara la dose con una domanda provocatoria: “Tu non ti ci vedresti tra cinque anni con lui?”. La dottoressa riflette e ammette che, per come stanno andando le cose, i presupposti sono più che positivi.

Racconta poi di una conversazione recente con Tommaso che l'ha colpita profondamente: “Mi ha fatto l'esempio della grotta di Platone e sono impazzita!”. La sua ammirazione per l'idraulico emerge chiaramente: “C'è tantissimo in Tommy che mi piace”, confida, elogiando la sua semplicità, integrità e profondità. “Ha un mondo dentro”, conclude con un sorriso soddisfatto.

Mariavittoria sembra entusiasta del cambiamento di Tommaso, che lui stesso le ha spiegato. L'esperienza vissuta in Spagna lo ha reso più consapevole e sicuro di sé, spingendolo a trovare il proprio spazio nella Casa. Tuttavia, la dottoressa ammette di avere qualche riserva: “Non so da cosa sia scaturito questo cambiamento”.

Luca la invita a non essere diffidente: “Perché non ti fidi?”, le chiede, sottolineando che, anche se le cose non dovessero andare come sperato, vale comunque la pena fidarsi e lasciarsi andare.