Mariavittoria Minghetti e le sue intenzioni con Tommaso Franchi

Mariavittoria risponde alle curiosità sul suo rapporto con Tommaso ed espone le sue preoccupazioni

In Tugurio, i ragazzi proseguono la loro mattinata tra confidenze e riflessioni.

Questa volta ad essere al centro della conversazione è il comportamento di Tommaso e il suo rapporto con Mariavittoria.

Gli inquilini ammettono di aver notato un repentino cambiamento nell'atteggiamento del loro inquilino. Pensano che, avendo trascorso una settimana lontano dalla ragazza, lui si sia davvero reso conto dei suoi sentimenti e ciò lo ha portato ad agire con più intraprendenza e determinazione.

Sebbene tutti non facciano altro che elogiare questa nuova versione di Tommaso, Mariavittoria continua ad esporre le sue perplessità.

“Il problema non è Tommaso, è lei” esclama Javier.

La ragazza ribadisce di essersi affezionata molto a Tommaso. Avendo notato da parte sua molto più coinvolgimento, però, ha iniziato a prendere le distanze per evitare di farlo soffrire.“Io non sono nessuno per giudicare il sentimento di Tommaso” afferma. Pensa però che lui abbia avuto delle reazioni esagerate, soprattutto visto il loro rapporto attuale. “Le cose sono in divenire, si costruiscono” spiega.

“Tu in Tommaso vedi un fratellino?” domanda Lorenzo.

“No” ribatte con fermezza la ragazza. Dice di essere molto attratta da Tommaso: oltre a reputarlo un bel ragazzo, crede che sia davvero intelligente e maturo ed è proprio per questo se si è avvicinata a lui.

Curioso di scoprire le intenzioni dei due coinquilini, Lorenzo pone una nuova domanda a Mariavittoria: “State cercando una stabilità?”.

L'inquilina dice di voler trovare un punto d'incontro con lui. “Io non cerco altro, ci sono per lui” risponde poi, esternando le sue intenzioni. Ammette, però, di avere tante paure ed è per questo che, almeno al momento, non vorrebbe lasciarsi andare. 

Lorenzo si mostra comprensivo nei suoi confronti. Pronto a incoraggiarla, però, la sprona a non scoraggiarsi e la invita proseguire questa conoscenza con più leggerezza, facendosi apprezzare così com'è: "Il tuo affetto è prezioso".

Questa distanza porterà Mariavittoria verso nuove consapevolezze?