Mariavittoria Minghetti e Shaila Gatta a confronto
Avendo sentito pronunciare il suo nome la scorsa notte, Shaila dichiara il suo fastidio alla compagna
Sdraiate sul prato, Shaila e Mariavittoria si scambiano qualche parola prima dell'allenamento con la coach. Discutono delle loro nuove abitudini nella Casa e delle difficoltà nell'adattarsi ai ritmi sballati, finché Shaila non esprime il suo fastidio per una situazione della scorsa notte. Racconta a Mariavittoria di aver sentito parlare di lei in camera da letto e di non aver gradito.
“Ho sentito tante cose ieri sera”, esclama la ballerina, consigliando alla compagna di abbassare la voce quando parla di altre persone. Mariavittoria non capisce subito a cosa si riferisca e spiega che sì, si è parlato anche di lei e Lorenzo, ma di non aver detto nulla di rilevante.
La dottoressa ribatte di essere sicura di non aver commentato il legame tra Shaila e Lorenzo da almeno una settimana. “Ho la coscienza pulita”, afferma convinta.
Shaila prosegue, sottolineando una certa incoerenza nei comportamenti della coinquilina: osservando come Mariavittoria passi spesso del tempo a letto con Javier, le fa notare che potrebbe sembrare la stessa situazione per cui aveva giudicato lei. “Tommaso è solo un ricordo per te ora”, aggiunge, chiarendo di volerle dire apertamente ciò che pensa.
Mariavittoria si mostra infastidita da queste osservazioni: “Non sono mai stata sola nel letto di Javier”, replica decisa, aggiungendo che Javier è solo un amico.
Poco dopo, Mariavittoria spiega che, la scorsa notte, nel letto insieme a lei e Javier vi erano anche altre persone, come Alfonso e Federica. Forse Shaila ha scambiato la sua voce con quella di qualcun altro. “Ti giuro di non aver parlato di voi né di Nomination da fare”, aggiunge.
La ballerina inizialmente è scettica, ma poi considera la possibilità di essersi sbagliata e invita la compagna a rivolgersi direttamente a lei se avesse qualcosa da dirle. “Per una volta non ero io”, ribatte Mariavittoria, certa di non avere problemi a esprimere le proprie opinioni.
La conversazione prosegue e l'ex velina sembra pian piano convincersi delle parole della compagna, pur ribadendo che, quando si fanno nomi, tutti nella Casa possono ascoltare e farsi delle idee.
Infine, Alfonso interviene chiarendo l'equivoco: ammette di essere stato lui a parlare di Nomination e che, probabilmente, Shaila ha confuso la sua voce con quella di Mariavittoria. L'equivoco sembra finalmente risolto.