Mariavittoria Minghetti e Stefania Orlando sotto accusa

Lorenzo, Shaila, Chiara e Zeudi commentano l'atteggiamento di Mariavittoria e Stefania e non trattengono le critiche nei loro confronti

Le considerazioni di Chiara, Shaila e Lorenzo

Terminata la lettura del Comunicato ufficiale, Lorenzo, Shaila, Zeudi e Chiara decidono di trattenersi in salone per commentare insieme quanto accaduto nel corso della trentaseiesima puntata di Grande Fratello. 

I quattro tornano a parlare degli inquilini appartenenti alla fazione opposta e non trattengono le critiche nei loro confronti. Certo del fatto che ultimamente molti di loro abbiano commesso degli errori, Lorenzo esordisce:“Bisogna sempre aspettare i passi falsi dei nemici”, introducendo così l'argomento. 

Chiara approfitta del momento per commenta la Nomination ricevuta da Mariavittoria: a suo parere, mandandola al televoto, la ragazza non ha fatto altro che evidenziare il suo lato contraddittorio: "Di Mariavittoria non mi dà fastidio la Nomination" precisa infatti. Certa del fatto che non abbia voluto penalizzarla solo per difendere Mattia, inoltre, prosegue: "C'è altro, evidentemente". Shaila è d'accordo con lei e, pur provando un grande affetto verso la coinquilina, non può fare a meno di reputarla una persona poco lineare e coerente.

"C'è poca sincerità" commenta Lorenzo, aggregandosi alle precedenti critiche.

Il discorso si sposta presto su Stefania. Shaila confessa di aver notato da parte della donna un certo risentimento verso il loro gruppo e, in particolar modo, nei suoi confronti: “Pensava che non la nominassi” afferma facendo delle ipotesi, “Non si aspettava che le andassi contro”.

Shaila delusa da Mariavittoria: "Non è una persona che mi vuole bene”

Poco dopo, in giardino, Shaila decide di proseguire il discorso con Lorenzo. 

La ragazza ammette di essere delusa da Mariavittoria. Pensava di aver instaurato con lei un sincero rapporto d'amicizia ma, non essendosi sentita difesa nel momento del bisogno, si è inevitabilmente ricreduta. “Non è una persona che mi vuole bene”, "Non è un'amica" afferma amareggiata e aggiunge "Lei gioca a discapito di persone che le hanno voluto bene". Visti i suoi atteggiamenti contraddittori, inoltre, si domanda: “Come si fa a cambiare così rapidamente? Vedo dei voltafaccia in base a quello che succede qui dentro”.

Non volendo più proseguire questa avventura al fianco di persone che non le attribuiscono lo stesso valore che lei dà agli altri, Shaila si dice pronta a mettere un punto al suo rapporto con Mariavittoria: "Non mi interessa più. Ne ho perso fin troppo di tempo". "Io scelgo gli amici che voglio e scelgo degli amici coraggiosi per me" conclude con fermezza. 

Una cosa è certa: nella Casa più spiata d'Italia, le divergenze caratteriali, le incomprensioni e le antipatie dividono sempre di più il gruppo di inquilini. Come proseguirà la convivenza?