Mariavittoria Minghetti e Tommaso Franchi: l'età non conta?

Le Non è la Rai spingono Mariavittoria a lasciarsi andare con Tommaso, senza preoccuparsi dell'età

Un discorso su attori e serie tv viene interrotto bruscamente da una domanda a bruciapelo delle Non è la Rai: ma a Mariavittoria piace Tommaso?

Senza farsi cogliere impreparata, la dottoressa risponde di si ma ammette di nutrire qualche dubbio sulla differenza d'età. Mariavittoria ha sette anni in più rispetto all'idraulico, pensa siano troppi per poter intraprendere una relazione seria. 

Partendo dalle loro storie personali, le Non è lo Rai spiegano che l'amore non ha età pertanto la giovane donna dovrebbe seguire di più il suo istinto. Quando ci sono dei sentimenti è meglio lasciarsi andare. 

"Lui con la testa è molto più grande" dice Eleonora, elogiando la maturità del ragazzo. Pamela ribatte, non è d'accordo con questa versione. Tommaso è ancora troppo giovane per Mariavittoria e la stessa dottoressa se ne è resa conto, tanto da trovare degli alibi per non far evolvere il rapporto. Se le fosse piaciuto davvero, non avrebbe avuto freni. 

Mariavittoria concorda con Pamela, Tommaso non ha mai argomenti e, inoltre, non si sbilancia più di tanto. A parte qualche abbraccio, non fa nulla di più per dimostrare il suo affetto. 

"Lui non è così preso, non ci vede l'amore" commenta Pamela, la quale fa un'analisi chiara del sentimento che lega i due. Non solo la differenza d'età, ma anche l'interesse reciproco impedisce loro di legarsi profondamente. 

Secondo Amanda, Tommaso ha fatto dei passi in avanti rispetto all'inizio e ha cominciato ad apprezzare anche il lato ironico di Mariavittoria. Non pensa sia così disinteressato così come potrebbe sembrare.

Al contrario, Pamela mantiene il suo punto e sostiene che, se ci fosse stata un'attrazione forte, Tommaso si sarebbe fatto avanti e avrebbe corteggiato apertamente la donna. 

Mariavittoria propende per quest'ultima versione e si mostra risentita anche per l'approccio che il ragazzo ha con lei. Di giorno la ignora, la notte va a cercarla. 

Le fa piacere ricevere abbracci e affetto, ma non gradisce l'avvicinamento esclusivamente notturno. 

La dottoressa arriva a una conclusione: non ci sono i presupposti per una storia, nonostante la simpatia reciproca. E il problema no, non è solo l'età.