Mariavittoria Minghetti e Tommaso Franchi: un confronto tra distanza e sentimenti

Tommaso sente del distacco da parte di Mariavittoria e lei si dice non ancora pronta a fidarsi completamente

In salone, Mariavittoria e Tommaso si confrontano sui problemi e le questioni irrisolte che li riguardano.

Tommaso, con tono deciso, esprime il suo desiderio di vederla dedicare più tempo alla loro relazione: “Non parlare sempre degli altri, passa più tempo con me”. Mariavittoria, però, si difende, affermando di non essere così concentrata sugli altri e facendogli notare alcuni cambiamenti nel suo atteggiamento che non le piacciono.

“Vorrei che fossi più coerente”, commenta la dottoressa, riferendosi al fatto che, dopo il suo ritorno dalla Spagna, Tommaso le sembra diverso. Lui, da parte sua, attribuisce la distanza a una mancanza di iniziativa da parte di lei: “Ti ho detto che mi piaci”, ribadisce, sottolineando di voler vivere il loro rapporto in modo più presente e continuo.

Tommaso riconosce il cambiamento che Mariavittoria ha notato: “Non mi piaceva come mi comportavo prima”, ammette, aggiungendo che, quando si tiene davvero a una persona, un modo per avvicinarsi si trova sempre. “Mi piaci, ma le cose si conquistano piano piano”, replica Mariavittoria, mostrandosi cauta.

La dottoressa confessa di sentirsi chiusa e frenata. “Prenditi il tuo tempo”, le consiglia Tommaso, cercando di essere comprensivo. Mariavittoria, in segno di vicinanza, lo abbraccia, ma il gesto non sembra bastare a rassicurarlo.

Tommaso si dice rammaricato per il comportamento distaccato della ragazza, mentre lei si giustifica spiegando di non sentirsi ancora pronta a fidarsi completamente: “Non mi viene di comportarmi come se fossimo una coppia”, ammette, rivelando che i suoi sentimenti sono rimasti gli stessi di prima che lui partisse per la Spagna.

“Hai fatto bene a dirmelo”, conclude Tommaso, seppur visibilmente affranto, accettando le parole di Mariavittoria nonostante il suo umore ne risenta.