Mariavittoria Minghetti non comprende le ragioni di Jessica Morlacchi
Mariavittoria comincia a nutrire dei dubbi sulle modalità di gioco di Jessica
Helena e Jessica sono nell'occhio del ciclone, commentate da parte dei tuguriati. Questi ultimi, non riescono a comprendere il gioco che stanno mettendo in atto le due donne e, oltre all'imprevedibilità di Helena, anche l'esuberanza di Jessica comincia a destare qualche sospetto.
Yulia ritiene che la modella costruisca dei rapporti superficiali e che abbia attaccato Giglio per colpire indirettamente anche lei. Lorenzo concorda con l'amica e apre uno scenario anche su Jessica. La cantante, secondo il milanese, è molto furba e intenzionata a entrare in ogni dinamica.
La stessa Mariavittoria, pur essendo molto amica di Jessica, inizia a non comprendere più gli atteggiamenti dell'inquilina. Durante le Nomination ha fatto, a sorpresa, il nome di Javier, quando in realtà la donna ha sempre chiesto che il loro gruppo venisse protetto. Come mai, improvvisamente, ha fatto il contrario e ha tradito una persona che passa gran parte del proprio tempo con loro? Avrebbe potuto votare Federica, ma non l'ha fatto.
Interviene Stefano, il quale esprime le proprie perplessità in merito a Jessica. La cantante, secondo lui, non ha mai preso una posizione netta rispetto al triangolo, anzi è sempre stata ambigua con entrambi i prentendenti.
Anche Mariavittoria trova strano che una persona discreta come Jessica abbia così voglia di immischiarsi nella dinamica che coinvolge Alfonso, Federica e Jessica.
La discussione non chiarisce alcun dubbio e la matassa sembra ancora ingarbugliata. La domanda continua a imperversare tra gli inquilini: quanto è sincera Jessica?