Mariavittoria Minghetti: "Non sono innamorata di nessuno"
Mariavittoria chiarisce agli inquilini di non essere innamorata di Tommaso
Quale rapporto intercorre tra Mariavittoria e Tommaso? Difficile stabilirlo, sicuramente si tratta di una relazione più profonda di una semplice amicizia.
In un momento di confidenza con Lorenzo e Giglio, la dottoressa spiega di aver deciso di mettere un freno al contatto fisico con lui.
Giglio pensa che tra loro ci sia un simpatico gioco e che l'idraulico sappia regalarle i momenti di leggerezza necessari per vivere bene all'interno della Casa. I ragazzi, curiosi e indagatori, chiedono a Mariavittoria come avrebbe vissuto l'esperienza senza Tommaso.
"Forse sarebbe meglio che non ci fosse, così mi concentrerei su altre cose" commenta la ragazza, con un filo di rammarico nella voce.
Lorenzo, molto diretto, chiede alla dottoressa se Tommaso sia il suo giochino. "Semmai io il suo" risponde senza esitazione la giovane.
Con l'occasione, Mariavittoria rimarca di non aver avuto un contatto fisico con l'idraulico. Nulla a parte qualche abbraccio. Sono ben lontani dalla passione scoppiata tra Helena e Lorenzo.
Ciò non vuol dire che si sia limitata nella conoscenza con Tommaso, semplicemente non può dire, al momento, di provare una forte emozione per lui.
"Non sono innamorata di nessuno" afferma decisa.
Continuano le domande pungenti di Giglio: ma la ragazza non ha la curiosità di conoscerlo? Secondo lui, infatti, è giusto cercare un po' di affetto nel contesto in cui si trovano.
Mariavittoria non dissente ma spiega che quello che c'è tra lei e Tommy non è paragonabile alla complicità nata tra il motociclista e Yulia.
Non è un amore, non è un'infatuazione: Mariavittoria sa solo quello che non è. Qualunque sia la natura del loro rapporto, per adesso non sembra destinato a diventare una storia.