Le preoccupazioni di Mariavittoria Minghetti
In preda a un momento di sconforto post-puntata, Mariavittoria trova il conforto e ascolta i consigli di Helena e Shaila
La quinta puntata è stata ricca di dinamiche, discussioni e momenti di alta tensione. Uno tra questi ha indirettamente coinvolto anche Mariavittoria Minghetti, la quale - molto amica di Jessica Morlacchi - non ha esitato a dire la sua della questione con Yulia Bruschi, risultando particolarmente schierata dalla parte della cantante.
Di questo Mariavittoria è molto dispiaciuta e subito dopo la fine della diretta si lascia andare allo sconforto, preoccupata di aver trasmesso un'immagine sbagliata di sé stessa. L'inquilina trova subito il conforto delle sue compagne.
Per prima Helena Prestes si apparta con lei per dirle la sua sulla questione e darle qualche consiglio su come affrontare al meglio l'esperienza nella casa. La modella brasiliana consiglia a Mariavittoria di essere sempre se stessa, libera dai condizionamenti delle persone che la circondano. “Io ti voglio bene, cerca di fare il tuo percorso” le dice, riferendosi in particolar modo al legame che la compagna ha stretto con Jessica, lasciandosi influenzare troppo da questioni che non la riguardano in prima persona.
“So che vuoi bene a Jessica ma pensa con la tua testa” continua la modella brasiliana che, pur convinta della sincerità della loro amicizia, ritiene che un rapporto così esclusivo possa penalizzare Mariavittoria, a cui consiglia di aprirsi di più e di dedicarsi alla conoscenza anche di tutti gli altri inquilini.
Poco dopo, presa dallo sconforto per l'andamento della serata, Mariavittoria scoppia in lacrime, trovando questa volta il conforto di Shaila Gatta.
“È passato qualcosa che secondo me non mi appartiene” dice tra le lacrime, timorosa che quanto mostrato nelle clip della quinta puntata abbia messo in luce aspetti del suo carattere in cui non si rispecchia: “Ho lottato per una cosa che non mi apparteneva direttamente” aggiunge, riferendosi alla questione Jessica - Yulia.
Anche Shaila, come Helena, consiglia a Mariavittoria di concentrarsi su di sé e di aprirsi di più al resto del gruppo: “Goditi quest'esperienza per te. Parla con tutti, ridi con tutti. Vivi”
“Non ci riesco adesso, ho un blocco” confessa Mariavittoria, forse timorosa di essere giudicata dal gruppo per il suo coinvolgimento nella questione. Shaila però è disposta ad aiutarla e ad essere presente per lei ogni qualvolta ne avrà bisogno.
La medica ci tiene a sottolineare che - nonostante la sua amicizia con Jessica - non nutre alcun astio nei confronti di Yulia sebbene durante la puntata sia passato un messaggio differente. Proprio nei giorni precedenti Mariavittoria racconta di essersi scusata con Yulia per il chiacchiericcio nato sul suo conto. "Io non giudico il suo comportamento" aggiunge, confermando di non avere nulla contro l'italo-cubana.
Onde evitare ulteriori incomprensioni, Shaila consiglia alla compagna di tenersi distante da chiacchiere e gossip inutili focalizzandosi piuttosto sulla conoscenza con gli altri inquilini e sul suo percorso nella Casa, senza lasciare che questioni di terzi influiscano negativamente sul suo percorso.