Mariavittoria Minghetti incontra la mamma

Dopo mesi e mesi, Mariavittoria può vedere nuovamente sua madre

Dopo una lunga settimana senza il suo caro Tommaso, Mariavittoria si merita un po' d'affetto da parte di una persona speciale. E cosa c'è di più amorevole di un abbraccio materno?

Alfonso manda la ragazza in Superled per ripercorrere assieme a lei i momenti più importanti della sua vita e le caratteristiche che contraddistinguono il rapporto con sua madre. 

Tra le due, c'è sempre stata una sorta di distanza. La donna ha sempre manifestato l'affetto freddamente, senza mai un abbraccio o una carezza. 

La dottoressa racconta di aver provato invidia per il rapporto che Shaila ha con sua madre. Lei, invece, con la sua non ha mai avuto un dialogo, non ha mai condiviso nulla anche per via del duro lavoro che la signora Maria Teresa svolgeva. 

Oggi, Mariavittoria spiega di non sentire quasi mai i propri genitori, in particolare suo padre, il quale non le ha fatto neanche gli auguri per la sua avventura nella Casa. La ragazza si è sempre sentita sola, quasi come se fosse la pecora nera della famiglia. 

Quando ha un problema, la giovane non chiama la madre, preferisce affidarsi ad altri per non ricevere alcun giudizio. "Vorrei dire: abbracciami, fammi sentire accettata" dice piangendo nel segreto del Confessionale, sperando che, per una volta, la donna possa capirla. 

Dopo aver visto la clip, Mariavittoria spiega che con il tempo il loro rapporto è diventato conflittuale. La mamma non è riuscita a fronteggiare i problemi che sono sorti e ha sempre evitato di affrontarli, addirittura sminuendoli. 

La paura del giudizio è forte in Mariavittoria, tanto che preferisce confidarsi con la sua migliore amica piuttosto che con i suoi genitori. 

Sicuramente, in ambito lavorativo, la donna rappresenta un modello per la giovane dottoressa, ma rapportarsi con lei nella vita privata non è facile. 

Mariavittoria viene immobilizzata da un Freeze e Maria Teresa fa il suo ingresso in Superled.

"Sei l'amore della mia vita" esordisce. La donna farebbe tutto per lei e, come dice il suo nome, nel momento in cui la ragazza è nata, Mariateresa ha ottenuto una vittoria. "Tu sei la stella della mia vita" continua. "Qualsiasi cosa al mondo, non è importante quanto te" conclude affettuosa. 

Stop Freeze!

La ragazza si catapulta tra le braccia della donna ripetendo tra sé e sé "Non ci credo". La giovane è al settimo cielo, esulta come una bambina.  

Alfonso chiede come mai queste parole non siano state dette prima. Maria Teresa risponde che spesso la figlia non le crede e immagina che i suoi discorsi siano solo copioni, ma in realtà le sue filippiche sono solamente frasi motivazionali dette per spronarla a migliorare e per farle apprezzare le cose belle della vita. 

"Mi mancavi troppo" prosegue la signora, che non fa altro che pensare alla sua bambina. 

Giunge il momento di salutarsi. Le due si abbracciano e baciano ancora una volta. Poi, la ragazza torna dai suoi compagni, felice di aver visto sua madre sotto una luce diversa.