Mariavittoria Minghetti su Tommaso Franchi: “Sto alzando un muro”
Incalzata da Pamela che le dà la sua opinione, Mariavittoria ammette i suoi dubbi su Tommaso
Dopo aver discusso con le altre inquiline, Pamela decide di parlare direttamente con Mariavittoria per condividere i suoi pensieri.
Pamela chiarisce la sua opinione riguardo il cambiamento di Tommaso, che a suo avviso si è avvicinato a Mariavittoria dopo aver aperto gli occhi sulle dinamiche della Casa. "Posso anche sbagliarmi, ma al momento la vedo così”, afferma con fermezza.
Mariavittoria, visibilmente infastidita, respinge l'idea di essere percepita come la carnefice, mentre Tommaso viene visto come una vittima: "Tommaso mi ha ferito tante volte”, dichiara con tono deciso.
Pamela, cercando di darle un consiglio, le suggerisce che, se crede che l'interesse e l'avvicinamento di Tommaso siano motivati più da strategia che da sentimento autentico, dovrebbe agire di conseguenza: "Prendi le distanze, a questo punto”, le consiglia.
Mariavittoria esprime i suoi dubbi e si domanda il motivo per cui, al ritorno di Tommaso, lui abbia accelerato così tanto. Pamela sottolinea che i suoi comportamenti sono sembrati affrettati e rivela: "Ha persino detto che sarebbe disposto a trasferirsi a Roma”. Mariavittoria, sorpresa, trova che il ragazzo stia correndo troppo.
"Io sto alzando un muro”, ammette Mariavittoria, riferendosi anche alla conversazione avuta la notte precedente, durante la quale ha confessato di non provare ancora una piena fiducia in lui. Sebbene riconosca un'attrazione fisica e mentale verso Tommaso, si sente frenata dall'intensità dei suoi sentimenti: "Io non mi sento in una relazione con lui”, confessa, pur ammettendo di apprezzare il tempo trascorso insieme.
Pamela propone una riflessione: "E se non fosse scattato niente in due mesi perché in fondo non ti piace abbastanza?”. Mariavittoria risponde sinceramente, riconoscendo che Tommaso le piace e rivelando che tra loro c'è già stato un bacio: "Voglio passare del tempo con lui, ma ci vorrà tempo prima che io possa fidarmi”.
La dottoressa ammette di avere bisogno di comprendere meglio se stessa e il motivo del suo blocco emotivo. Pamela, a questo punto, sposta l'attenzione su Javier: "Io ho visto molto più affiatamento tra te e lui che con Tommaso”, osserva, sostenendo che una forte amicizia possa evolversi in qualcosa di più. Mariavittoria non nega, ammettendo che durante quella settimana senza Tommaso si era sentita più libera e spontanea.
Pamela continua con le sue supposizioni: "Forse non hai ancora capito i tuoi veri sentimenti. Se Tommaso fosse rimasto in Spagna un'altra settimana, secondo me sarebbe successo qualcosa con Javier”. Mariavittoria ascolta in silenzio, riflettendo sulle parole della compagna.