Mariavittoria Minghetti: "Tommaso, non voglio più litigare così"

I due sono di nuovo ai ferri corti e sembrano discutere sulle reazioni reciproche

Non sembra un periodo felice per le coppie della Casa, almeno non per tutte. Tommaso e Mariavittoria sembrano nuovamente in crisi. È tutto il giorno che discutono, come nei giorni precedenti. Lui vuole attenzioni e vuole carezze, lei i suoi spazi. Il nervosismo l'ha spinta a stare un po' per conto suo, parlare con gli amici, giocare a carte, stare tranquilla. In serata, L'idraulico è sul divano, in disparte, con il muso lungo e la tristezza a fargli compagnia. Mariavittoria lo raggiunge, ma qui riprendono a discutere.

Le loro posizioni sono precise e nette: "Non mi piace che te ne vai e torni come se nulla fosse. Mi lasci sempre da solo" afferma lui, ma lei ribadisce le sue esigenze, così come le giustificazioni delle sue azioni e reazioni. La medica si dice stufa di questi atteggiamenti, del modo di Tommaso di farle pesare ogni cosa. Non crede di aver fatto nulla di male, anzi. Disinnescare una discussione è meglio che averne. Tommaso trova, invece, che Mariavittoria non sia delicata con lui.

"Non voglio più litigare così" dice la medica, non le sono piaciuti gli ultimi giorni. Si imbarazza quando il ragazzo discute con lei davanti agli altri, quando alza la voce. Non è così che vuole andare avanti. Lui le chiede scusa, sembrano raggiungere gli amici al tavolo per il torneo di carte, ma l'idraulico non riesce.

Si isola in Piscina, ribadiscono le loro posizioni, ma alternano baci e carezze a nuovi tentativi di discussione e chiarimento. Come procederà questa notte? Troveranno la pace o si spingeranno verso una crisi?