Mariavittoria Minghetti: idee e opinioni sugli inquilini

Mariavittoria si confronta con Lorenzo ed esprime le proprie idee sui coinquilini

Sono passati ben ventitré giorni da quando la Casa più famosa d'Italia ha spalancato le proprie porte. Un periodo di tempo non troppo lungo ma sufficiente per permettere agli inquilini di farsi le prime idee sui compagni di viaggio. C'è chi si è sbilanciato subito, chi, invece, come Mariavittoria, preferisce rimanere ancora a osservare. 

Si confronta con Lorenzo, al quale racconta le sensazioni che i concorrenti le hanno trasmesso. 

Shaila non riesce ancora a inquadrarla, sebbene la ammiri per la sua capacità di andare d'accordo con tutti. 

Su Luca ha delle idee contrastanti, alcuni lati del suo carattere le piacciono, altri un po' meno. Non ha apprezzato il comportamento che ha avuto nei confronti di Amanda e addirittura crede che lei stessa infastidisca l'uomo.  

Tuttavia, riconosce nell'attore un senso di protezione nei confronti di Lorenzo. 

In maniera diretta, la dottoressa chiede all'amico: "Tu ti senti che stai giocando?". Senza tentennamenti, il ragazzo risponde di essere così anche fuori da quella realtà. 

La domanda viene rigirata a Mariavittoria, la quale ammette di non aver applicato alcuna strategia. Questa considerazione porta Lorenzo a esprimere la propria opinione su Mariavittoria. Secondo lui, la ragazza non sta seguendo una direzione precisa e si sta lasciando un po' influenzare. 

La vede frenata: secondo lui, la giovane dovrebbe tirare fuori il suo lato più autentico. 

Mariavittoria sposta l'argomento su Javier, un altro concorrente trattenuto ma buono di cuore. Di lui, la dottoressa apprezza la compostezza e l'autocontrollo. 

Su Amanda e Jessica, la ragazza non può che spendere belle parole. Le infondono sensazioni positive ed è convinta che non siano due inquiline che sparlano alle sue spalle. "Sento di potermi fidare" afferma, aggiungendo di non poter dire lo stesso sugli altri. 

Anche Tommaso è un ragazzo che stima, Mariavittoria lo trova sensibile e tenero. Non prova nulla per lui ma sente di aver bisogno del suo affetto. 

E l'amore? Per il momento, Mariavittoria non ha trovato l'anima gemella tra gli inquilini, nemmeno lo stesso Lorenzo le fa battere il cuore. Sicuramente è un bel ragazzo, ma non fa proprio al caso suo!

Il resto dei compagni d'avventura lo sta ancora valutando: solo con il tempo potrà farsi un'idea precisa su tutti quanti.